Si va a gara 3 per un posto in finale scudetto contro l’Olimpus Roma. Non basta la spinta inarrestabile di un Centro Sportivo Cercola gremito e la presenza di uno dei giovani più promettenti della rosa di mister Spalletti, Gianluca Gaetano, giunto a sostenere capitan Perugino e compagni. Un Napoli Futsal tutto cuore non riesce a rimontare il fulmineo vantaggio di Venancio, il bis di Fantacele e la sfortunata autorete di De Simone della prima frazione. Fin dal principio dei secondi venti minuti tutte le energie profuse col 5 vs 4: rientro a casa con firma per Arillo, ma la Feldi è brava a ricucire le distanze e chiudere i conti con Dalcin a pali incustoditi. Finisce 2-5, martedì ore 20.30 nuovamente tra le mura azzurre la bella.
PRIMO TEMPO – Passano 25” e Venacio si ritrova il pallone lì dopo un rimpallo e la mette dentro di tacco (0-1). Scatenato il numero 5 che impegna Pietrangelo da fuori. Ci vuole il time-out per strigliare gli uomini di Cacau quando allo scoccare del 4’ Fantecele dialoga con Guilhermao e raddoppia. È De Luca a colpire in maniera sbilenca al rientro in campo. Uno-due Borruto-Rafinha, vola Dalcin sul bolide del Cobra. Doppio tentativo di Arillo, Borruto di volée ma l’estremo difensore delle volpi si oppone anche stavolta. Guizzo di Braga in girata, poi a 5’02” dal duplice fischio dalla destra Guilhermao prende il palo esterno e sulla ribattuta uno sfortunato De Simone vede carambolare la sfera nella propria porta per lo 0-3. Protesta partenopea per un fallo di mano in area su conclusione dello stesso De Simone a porta sguarnita. In transizione ancora il Diez protagonista, la conclusione però è masticata. La sassata di Fortino, su cui Selucio e Dalcin salvano, è la penultima occasione prima degli spogliatoi: a fil di sirena è Mateus a mettersi le mani dei capelli per il suo tiro da due passi che prende entrambi i legni.
SECONDO TEMPO – Comincia il secondo tempo ed è subito Rafinha power play per Cacau, mentre De Gennaro subentra a Pietrangelo. Borruto ne approfitta per scaldare il piede e ad 8’05” gli sforzi concretizzano l’1-3: torna a segnare Arillo, aiutato da una deviazione di Venancio. E’ lo scugnizzo partenopeo, da quinto uomo, ad insistere caricato dal più che fragoroso ambiente. In trenta secondi fino al 2-4: prima una battuta rapida da calcio da fermo sorprende e conduce al goal Calderolli, dall’altra parte Mancha incastona un diamante in un angolo impossibile da posizione defilata. Mateus da metri zero non arriva all’appuntamento con il bersaglio grosso e Dalcin dalla sua porta colpisce per il 2 a 5. Di nuovo il 97, che coglie il montante. Finisce così, con la serie che si prolunga a gara 3.
NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI 2-5 (0-3 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, F. Perugino, Rafinha, Mancha, Fortino, De Luca, Arillo, Honorio, Borruto, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Cacau
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Selucio, Pasculli. All. Samperi
MARCATORI: 0’25” p.t. Venancio (F), 3’52” Fantecele (F), 14’58” aut. De Simone (F), 8’05” s.t. aut. Dal Cin (N), 10’33” Calderolli (F), 11’03” Mancha (N), 14’39” Dal Cin (F)
AMMONITI: Mancha (N), Borruto (N), Vavà (F)
ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Davide De Ninno (Varese), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Emilio Romano (Nola)
SALA STAMPA – “Dispiace soprattutto per i primi minuti, abbiamo difeso male sul pivot – l’amarezza del dt Cacau, – ho provato a cambiare qualcosa non riuscendoci. Quando abbiamo tentato di rientrare, loro ci hanno tenuto a distanza: nell’ultima tornerà il vero Napoli”.
Area Comunicazione Napoli Futsal