La Divisione Calcio a Cinque ha reso noto il comunicato numero uno, che dà il via all’attività della stagione agonista 2019/2020.
- La principale novità per quello che riguarda l’Under 19, è la scomparsa dei Fuoriquota a partire dalla stagione sportiva 2020/2021. Si tratta dunque dell’ultimo anno in cui le società partecipanti potranno schierare un massimo di 3 (tre) calciatori nati dal 1 gennaio 2000. Nella Stagione 2020/2021 non sarà previsto l’inserimento di calciatori Fuoriquota
- Nelle stesse gare è fatto obbligo alle Società di impiegare un numero di calciatori formati, almeno pari all’80% (ottantapercento) arrotondato per eccesso, al numero dei calciatori presenti ed inseriti nella distinta presentata all’arbitro. (Esempio: se in distinta il numero dei calciatori inseriti è pari a 12 l’ 80% è = a 9,6 che arrotondato per eccesso è = ad 10 calciatori).
La data di inizio del campionato Under 19 è fissata al 13 ottobre.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE