Sergio Eduardo Teruel Scavassa, in arte Serginho è l'ultimo arrivo in casa Aequa Gragnano.
Serginho, classe 1979 è brasiliano di San Paolo, ala pivot con una grande propensione al gol, giunto in Italia nel 2003 in serie A1 alla Lazio, per poi passare al Ruvo di Puglia dove in due anni ha siglato 104 reti, e poi ancora a Modugno, dove nel primo anno di serie B ha sigliato 34 reti, e poi nelle successive due stagioni di A2, ha siglato 15 reti nella prima e 24 nell'ultima, per un totale di 71 reti in tre anni.
Certamente un giocatore che ha il gol nel sangue. Giunge a Gragnano con un accordo biennale, per cercare di confermare quanto di buono ha fatto negli ultimi anni.
Con Serginho Scavassa, si completa un poker tutto paulista alla corte di mister De Angelis, con Machado, Michieleto e Paulinho, quattro assi affinchè l'Aequa Gragnano possa dire la sua in questo campionato.
"Sono contento della scelta e, insieme orgoglioso, – dichiara Serginho -, finalmente potrò sentire anche io il calore dei napoletani, un popolo di cui ho sempre sentito parlare bene, competente di calcio e di futsal, e che voglio divertire. Ringrazio il Gragnano ed il mister che mi hanno fortemente voluto, sono certo di non deluderli".
Ufficio Stampa Aequa Gragnano Futsal