Il Real San Giuseppe rendo noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Guilherme Chagas Favero, laterale brasiliano classe ’89.
LA SCHEDA – Nato a Passo Fundo, Favero ha giocato in Italia con il Bisceglie dal 2008 al 2010, prima della parentesi con il Pescara per poi tornare al Bisceglie. Nel 2012 il trasferimento al Prato Rinaldo, la sua ultima stagione nel Bel Paese. Nel 2014 firma per il Passo Fundo, dove ci rimane per un quinquennio.
MERCATO AL TOP – “Stavamo cercando da tempo un laterale mancino, un giocatore con delle precise caratteristiche tattiche – sottolinea Adriano Masi, direttore sportivo del Real San Giuseppe -. Facendo una cernita di giocatori e confrontandomi con tanti colleghi, sono arrivato a Guilherme. La squadra aveva bisogno di un altro mancino più tattico, avendo Bico più offensivo e tecnico. Spero di aver accontentato tutte le richieste del mister e della società, colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Antonio Massa per la disponibilità e avermi dato la possibilità di trattare giocatori di grande spessore. Un grande in bocca al lupo a tutti, speriamo di raggiungere gli obiettivi prefissati divertendoci”.
PROGETTO INTERESSANTE – “Il progetto è davvero ambizioso e ho deciso di lasciare il Brasile e portare il Real San Giuseppe più in alto possibile – esordisce Favero -. Vogliamo fare un grande campionato, possiamo toglierci tante soddisfazioni. Conosco bene Chimanguinho e Manfroi da anni, però non abbiamo mai giocato insieme e non vedo l’ora di farlo come con tutti gli altri compagni”.
Ufficio stampa Real San Giuseppe