Manca una settimana e partirà ufficialmente la stagione della MN Real Flegrea, del duo presidenziale Esposito-Catania. I ragazzi di mister Napolitano, archiviata la parentesi coppa Italia affrontata con un organico ancora in allestimento, è pronta a fare sul serio. Una formazione di tutto rispetto, ben allestita grazie alla collaborazione di Caracciolo Roberto, che punterà sicuramente ad essere la mina vagante del campionato, visto l'organico molto giovane che è stato formato. Queste le prime sensazioni di Roberto Caracciolo giocatore e stretto collaboratore dei Presidenti:
"Sono davvero entusiasta per come si sta evolvendo il progetto "Memory of Giacomo Caracciolo". I presidenti Esposito-Catania mi hanno dato carta bianca, permettendomi così di formare sotto le indicazioni del mister un buon organico, l'unica richiesta che mi è stata fatta è quella di puntare sulla linea verde, concetto che si sposa a pieno con le idee mie e del coach Napolitano, visto che la società stà impostando un progetto che non sia il classico "un fuoco di paglia" come spesso si vede in questo sport ma che sia duraturo nel tempo. Questa è una società seria che ambisce a grandi traguardi e quindi grandi palcoscenici e per quel po' di esperienza che ho, per far ciò ha bisogno di una seria programmazione come questa non a caso siamo in trattativa con il PalaButanGas di Monteruscello che darebbe una gran spinta alla nostra crescita .
La rosa che abbiamo allestito credo sia ben assortita visto che ai vari giovani Giaccio 87, Panico 88, Sannino 91, Tricarico 87, Esposito 87, Bara 88, Iaccarino 88 Daniele 89 Mele 88 e De Lucia 90 tutti come si può vedere, molto giovani ma non alle prime armi, abbiamo affiancato giocatori di grande esperienza quali Coppola, Puglia, Trincone, Rispoli, Di Turo e il sottoscritto che hanno la responsabilità di fare da chioccia a questi ragazzi e di fargli e quindi farci fare il salto di qualità. Purtroppo, abbiamo dovuto rinunciare a due fiori all'occhiello della nostra campagna acquisti e mi riferisco a Natoli, che per motivi familiari si è trasferito a San Giuseppe e Cerullo, che come era stato detto dagli addetti ai lavori, sarebbe potuto diventare uno dei più grandi talenti campani in circolazione, ma che abbiamo per problemi personali, dato in prestito al Forio Ischia di calcio. Peccato che al foto-finish ci è scappato Ronga, a cui avevamo strappato il si, ma che il San Giuseppe a giusta ragione, non ha lasciato partire.
La società non intende sicuramente dopo i tanti sforzi fatti, rimanere nell'anonimato e quindi io e i miei compagni con l'aiuto del nuovo coach Napolitano, abbiamo l'obbligo di non deluderla."
Ora non resta altro che aspettare il responso del campo datato 9/10/2010, che come sempre sarà il giudice supremo del lavoro svolto, dalla società, dal mister e dai ragazzi che sicuramente data la giovane età, avranno bisogno di un po' più di tempo per calarsi nella realtà della serie C2, che mai come quest'anno si prospetta dura e avvincente, con tutte le squadre molto competitive e con poca voglia di sostare nella parte bassa della classifica.
Addetto Stampa MN Real Flegrea