Ultima amichevole per i ragazzi dell’ under 21 dello Scafati S.Maria prima dell’ inizio del campionato che avverrà domenica 9 ottobre in quel di Pagani. Buone risposte della squadra del duo Sansone -Tito che da questo incontro aspettavano conferme dalla squadra dopo un mese di lavoro duro ed intenso, facendo così ruotare tutti i suoi calcettisti effettivi per capire come stanno e se gli schemi provati in questi giorni sono stati assimilati da tutti. Assenti Mattiello, Milucci, Fabiano che il giorno prima hanno disputato ottime prestazioni con la squadra maggiore e Sepe per infortunio. I ragazzi di Sansone da subito iniziano ad attaccare ma e’ come se la porta della Lupe fosse stregata ed il pallone non volesse entrare. I vari Langella, Garofalo ed altri tentano di segnare ma il portiere ospite e’ molto bravo a sventare tutte le minacce portate avanti dagli scafatesi. La partita viene sbloccata dall’ ottimo inserimento di Cascone, il più giovane della squadra, classe 94, che con una bella azione con Langella sblocca il risultato. A questo punto, trovato il primo goal, la formazione scafatese si sblocca ed inizia ad essere più incisiva, arrivando al raddoppio con Langella su calcio di rigore. Il secondo tempo inizia con una disattenzione degli uomini del direttore Salviati, che subito dopo vengono strigliati dal mister ed iniziano di nuovo a macinare il loro gioco segnando altre quattro marcature. Alla fine della partita mister Sansone fa un’ analisi della preparazione e della gara appena conclusasi: “ Buone risposte hanno dato i miei ragazzi, che da un mese si stanno impegnando assiduamente, sia sotto il piano atletico, sia su quello tecnico-tattico. La simbiosi che si è creata in questa squadra, con un mix di giovani ed esperti è perfetta per far sì che quello che verrà sia un campionato nel quale la nostra squadra si toglierà tantissime soddisfazioni. Ringrazio mister Gianluca Tito,con cui si e’ instaurato un ottimo rapporto fin da subito e che mi affianca tutti i giorni dandomi un grande aiuto con la squadra”. Si ringrazia la società Lupe Pompei per la disponibilità dimostrata, facendole un in bocca al lupo per il campionato che si appresta ad iniziare domenica prossima.Intanto sono stati diramati i calendari under 21 e lo Scafati S.Maria giocherà la prima gara il 9 ottobre sul difficile campo della Paganese.
Tabellino garaScafati S.Maria – Lupe Pompei 6-1 (2-0)
Scafati S.MariaValle, Scicchitano, Cerino, Arfeo, Langella, Tripoli, Garofalo, Savarese, D’Ammora, Pipolo, Cascone, Cerrato, Brancati. All. Sansone
Lupe PompeiAvellino, Coppola, Tommasino, Ingenito, Bracciaporte, Palumbo, Giordano, Balestrieri, De Felice, Cesarano, Federico, Costantino. All. Iovino.
Arbitro: Tito (San Vitaliano)
Reti: 24° Cascone (SSM), 28° Langella su rigore (SSM). Secondo tempo: 01° Coppola (LP), 15° e 20° Cerrato (SSM), 24° Garofalo (SSM), 26° Cerrato (SSM).
Sara Incarnato Ufficio stampa Scafati S.Maria