E' un buon Atletico quello che si è visto mercoledi' nel recupero della quarta giornata di campionato di serie C2.
Gli azzurri devono rinunciare a Palladino squalificato e per l'occasione a difendere la porta degli azzurri c'è Iodice, che completa il roaster con Campanile, Iodice D. , Madonna e Scialla. Inizio di partita di studio con gli azzurri che difendono bassi e i beneventani che cercano di scardinare evitando pericolose ripartenze. Complice l'importanza della posta in palio entrambe le squadre danno vita ai primi 10 minuti di stallo, quando a rompere gli indugi sono gli ospiti abili a concretizzare alla seconda occasione dopo un grande intervento di Iodice. Larete subita cosi' scuote gli azzurri, che prima vanno vicini al goal con Madonna e Iodice, e poi agguantano il pari con De Angelis abile a sfruttare una palla vagante a centro area.
Non paghi del pari gli azzurri alzano la loro guardia e sul finale di tempo è Salzillo a portare i suoi sul 2-1 sfruttando un grande assist di Madonna. Minuti finali del primo tempo con l'atletico che tiene palla e si porta al riposo col minimo vantaggio.
Ripresa che inizia con ritmo piu' sostenuto, ma complice l'imprecisione, la palla non vuole entrare, e nonostante gli azzurri abbiano l'opportunità di chiuderla dai 10 metri ancora una volta si arriva ai minuti finali col minimo vantaggio. Mancano due minuti al termine cosi' quando la palla dopo esser passata tra una selva di gambe finisce in maniera rocambolesca alle spalle del N. 24 dell'Atletico.
Cosi' a fine gara Mr Di Carluccio:" Che dire, prima di iniziare sapevo che i ragazzi stavano bene e che avrebbero fatto una buona gara, peccato per quell'episodio sfortunato nel finale perchè senza nulla togliere all'Epitaffio che rimane una signora squadra, per la mole di gioco creata avremmo meritato la vittoria. Saranno 2 punti pesanti nell'economia di un campionato cosi' equilibrato, ma abbiamo mezzi e voglia per reagire. Dobbiamo solo mantenere la calma e tenere a mente qual'è il nostro spirito, che pur cambiando categoria rimane quello di far bene divertendosi e migliorando partita dopo partita. Tenevo infine a ringraziare la società dell'Epitaffio per la disponibilità mostrata sabato in occasione del disagio dovuto all'inprovvisa indisponibilità del campo".
Sabato gli azzurri saranno attesi dall'ennesima sfida al vertice, si va in fatti in quel di Benevento con calcio d'inizio alle ore 15.