Si conferma, per l’auspicio di tutti gli addetti e appassionati, la tendenza di queste prime battute stagionali. Per la prima volta, da due anni a questa parte, il girone C non conosce prime donne, almeno fino ad oggi. Mai come quest’anno il titolo, che negli ultimi anni è ballato dalla prima all’ultima giornata esclusivamente tra le mani di massimo due squadre, sembra essere conteso da almeno cinque-sei compagini. Ad oggi Futsal Gragnano e Platea Vindi, le uniche squadre rimaste a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate, sono un gradino sopra, ma attenzione a Real Cesinali, Feldi Eboli e Sarno, pronte ad insidiare la leadership e a recitare un ruolo da protagonista, senza dimenticare l’ostico Montella. Insomma, mai come quest’anno viene smentito il trend degli ultimi anni: quello 2011/12 non sarà un “semplice” testa a testa tra due protagoniste, su questo ne siamo certi. In chiave salvezza c’è la stessa e totale incertezza. Cavese, Green Park e S. Luca Praiano circoscrivono la graduatoria, ma ci sono almeno altre quattro-cinque squadre che dovranno lottare con i denti fino all’ultimo turno per mantenere la categoria. Possiamo concludere, senza cadere nella banalità di rito, che ci sono tutti i presupposti per vedere un campionato straordinariamente avvincente. Ma oggi è giorno di vigilia. Come ogni venerdì, non può mancare l’esclusiva rubrica di punto5.it dedicata ai pronostici delle gare in programma il giorno successivo. Il protagonista di questa settimana è Vincenzo Iannone, tecnico del Platea Vindi, attuale capolista in coabitazione con il Futsal Gragnano. Ecco i suoi pronostici riguardanti le gare del quinto turno.
LAVORO DOC. BATTIPAGLIA – GREEN PARK 2
“Credo che sarà una partita avvincente e particolarmente ostica per gli ospiti, soprattutto a causa delle particolari dimensioni del campo. Ma l’esperienza del Green Park potrà fare la differenza”.
MONTELLA – S. LUCA PRAIANO 1
“Il Montella è un’ottima squadra ed in casa tende a far bene, perciò la vedo favorita”.
FELDI EBOLI – FUTSAL GRAGNANO 1
“E’ uno scontro diretto. Si affronteranno due squadre costruite per la vittoria finale. E’ senz’altro una partita da tripla, però per l’amicizia che mi lega a Sergio Macellaro (segretario e add. stampa Feldi, ndr) mi sbilancio e dico uno”.
REAL CESINALI – ALMA SALERNO X
“Il Cesinali in casa fa sempre valere il fattore campo, però l’Alma non sta attraversando un ottimo momento e per questo motivo deve, per forza di cose, dare una scossa al suo campionato. Potrebbe derivarne un pareggio”.
ROLLERBALL AGROPOLI – CAVESE 1
“L’Agropoli sta pagando la nuova categoria, mentre la Cavese ha un organico nuovo privo del suo bomber degli ultimi campionati, Della Brenda. Alla fine i locali la potrebbero spuntare”.
SARNO – ATLETICO PAGANI 1
“L’anno scorso, in serie D, queste due squadre si sono contese il campionato, poi vinto dal Pagani. Sarà una partita dura, ma vedo favorito il Sarno”.
CASTELFRANCI – PLATEA VINDI 2
“Credo che sarà una bella partita. Noi sicuramente arriveremo in ritardo, vista la lontananza del luogo. Inoltre partiremo con un leggero ritardo per motivi di lavoro. Fatto sta che vogliamo continuare a stupire e quindi, anche se è un pronostico di parte, dico due”.