Lo scontro diretto tra le due battistrada del girone A, Benevento ed Atletico Mara Marcianise, s’è concluso con un pareggio. E’ un punto che alla fine accontenta entrambe le squadre, soprattutto la banda Di Carluccio poichè ottenuto in trasferta. E stiamo vedendo quanto in questo campionato possa pesare il fattore campo. Fatto sta che questo pareggio ha accorciato notevolmente la classifica, soprattutto per quanto riguarda i piani alti. Con le vittorie rispettivamente contro Mondragonese e Casilinum, Leoni Acerra e Maleventum si sono prepotentemente proiettate a ridosso del tandem di vertice. Gli uomini di Puzone, infatti, si presentano all’incontro di domani forti del filotto di tre successi consecutivi: trend che ha permesso loro di approdare in zona podio. E’ ancora imbattuto, invece, il Maleventum di Corino, ora in quarta posizione a quota otto punti in classifica. Importante balzo in avanti lo ha effettuato anche il Tonia Futsal che con la manita rifilata a domicilio alla Boys Casagiove si porta a sole tre lunghezze di ritardo dalla massima posizione. Comunque il raggruppamento, come si evince dalla classifica, è pervarso da una situazione di sostanziale equilibrio. Il gap dalle zone alte a quelle basse è limitato se non nullo. E se Futsal Marcianise e Futsal Marigliano si dimostrano rulli compressori in casa, un pò meno in trasferta, Cus Caserta e Cicciano hanno risollevato le proprie sorti in graduatoria elevandosi dalla cosiddetta zona rossa. Contrariamente alla scorsa stagione, sono partite un pò a rilento, complici anche i rispettivi calendari, Casilinum e Bellona. Sprint che finora è mancato anche a Boys Casagiove e Mondragonese, ancora alle prese con la fase di ambientamento nella categoria. Circoscrive la classifica un’altra matricola: parliamo del Pontelandolfo, unica squadra rimasta ancora a secco di vittorie in questo campionato. Essendo venerdì, e quindi giorno di vigilia, come ben sanno i nostri lettori è tempo di pronostici. Il protagonista di questa settimana è Claudio Muto, patron del Maleventum. Ecco i suoi pronostici inerenti alle gare che completano il tabellone del quinto turno.
ATLETICO MARA MARCIANISE – BELLONA 1
“Per il gioco espresso finora dall’Atletico Marcianise e per il periodo di appannaggio che sta vivendo il Bellona, vedo i locali favoriti”.
CASILINUM – CICCIANO 1
“Abbiamo già affrontato entrambe le squadre e devo dire che il Casilinum mi è sembrato nettamente più forte a livello tecnico”.
FUTSAL MARIGLIANO – LEONI ACERRA X
“Le due squadre sono sullo stesso livello. Punterei sul pareggio”.
PONTELANDOLFO – BOYS CASAGIOVE 1
“Spero nella vittoria di un Pontelandolfo finora molto sfortunato. Inoltre tra le loro file militano diversi altleti ex Maleventum: non posso che auspicare un loro successo”.
REAL MONDRAGONESE – CUS CASERTA 1
“Ho sempre detto che fare punti a Mondragone sarà difficile per tutti. E’ un campo molto ostico”.
TONIA FUTSAL – BENEVENTO FUTSAL 1 2
“Sarà una partita bellissima tra due squadre molto forti. Può succedere di tutto”.
MALEVENTUM – FUTSAL MARCIANISE 1
“Essendo una gara che mi tocca in prima persona, questo è il pronostico più difficile da fare. Dico 1 perchè i ragazzi vorranno festeggiare con una vittoria l’arrivo del nuovo ds, Francesco Corino, più noto tra i ragazzi con lo pseudomino di zio”.