Il nono turno di campionato è caratterizzato da tre sfide d’alta classifica. I riflettori saranno puntati sul match tra le due favorite alla vittoria finale: al Palalighieri di Monte di Procida va infatti in scena Traiconet-Afragola. Le altre due partite di cartello vedranno il Napolilepanto far visita al Miseria e Nobiltà e la Flegrea ospitare il Casavatore. Il Gladiator incontra una New Team in grande spolvero per dare una svolta al proprio campionato, al pari del Cus Avellino che sarà in scena sul campo di una Trilem che in casa difficilmente lascia punti. Il Sant’Egidio cerca il riscatto contro un Real Sant’Erasmo in continua crescita. Incroci importanti anche nella parte destra della classifica con Solofra-Calvi Simaldone e Nocera-Eboli. Riposa la Turris ed i nostri pronostici sono affidati al tecnico corallino Luciano Miele, che fa il punto sulla sua squadra: “Questo campionato per noi vuole essere di crescita sia sotto il profilo organizzativo-gestionale che tecnico. Stiamo cercando di lavorare bene su entrambi i fronti in chiave futura, restando ovviamente concentrati sul presente per dire sempre la nostra”.
GLADIATOR-NEW TEAM
2 punti nelle ultime 3 partite per il Gladiator. New Team reduce da quattro vittorie consecutive. Tra i locali mancherà lo squalificato Benincasa.
Il pronostico di Miele: X
“Prevedo una partita equilibrata”.
SOLOFRA-CALVI SIMALDONE
Il Solofra in casa ha il peggior attacco e la miglior difesa e in campionato non vince da un mese. Il Calvi Simaldone viene da due pari di fila e non potrà contare sullo squalificato Auricchio.
Il pronostico di Miele: X
“Credo che prevarrà la tattica”.
MISERIA E NOBILTA’-NAPOLILEPANTO
Un punto nelle ultime due partite per il Miseria e Nobiltà, con Loasses che starà ancora fuori per squalifica. Il Napolilepanto ha ottenuto 7 punti nelle ultime 3 partite.
Il pronostico di Miele: 2
“Il Napolilepanto vuole lottare per vincere il campionato e vorrà rifarsi dall’eliminazione in Coppa”.
NOCERA-EBOLI
Il Nocera ha ottenuto un ottimo pareggio in quel di Casavatore ma non vince dal 17 settembre. L’Eboli ha conquistato 4 punti nelle ultime 2 partite.
Il pronostico di Miele: X
“Il Nocera vorrà vincere in casa, ma l’Eboli è in un buon momento di forma”.
SANT’EGIDIO-REAL SANT’ERASMO
Un punto in 4 partite per il Sant’Egidio, che potrà però contare sul rientro di Emanuele dalla squalifica. Il Real Sant’Erasmo ha riposato dopo aver battuto l’Afragola e intanto si è guadagnato la semifinale di Coppa Italia.
Il pronostico di Miele: 1
“I padroni di casa vorranno a tutti i costi tornare alla vittoria”.
TRAICONET-AFRAGOLA
Miglior attacco e quarta peggior difesa in casa per la Traiconet, miglior difesa per l’Afragola. Tornano a Monte di Procida da ex Lino Somma e Ciro Attanasio.
Il pronostico di Miele: 1X2
“Che vinca il migliore”.
TRILEM-CUS AVELLINO
Il team di Imperatore in casa ha raccolto 10 punti su 12, i biancoverdi non hanno ancora ottenuto vittorie in campionato ed in settimana hanno cambiato guida tecnica.
Il pronostico di Miele: 1
“Per l’Avellino è stata una settimana travagliata e la Trilem potrebbe approfittarne”.
FLEGREA-CASAVATORE
La Flegrea in casa ne ha vinte 3 su 3 ed ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite. Il Casavatore è reduce da due pareggi. Assente per i locali il portiere Marchesano per squalifica.
Il pronostico di Miele: 1
“La Flegrea sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e credo sia favorita”.