Gara bella e combattuta dall’inizio alla fine con tante occasioni da ambo le parti e ben dieci reti messe a segno.
Nelle prime battute del primo tempo solito blackout dell’ Olympus che va subito sotto di due gol ma ci pensa prima capitan Fiorillo e subito dopo Capasso a pareggiare i conti. Si va al riposo con il risultato di 2-2.
Alla ripresa del gioco si vede un Olympus più determinato ed infatti, dopo solo tre minuti di gioco, Di Gennaro sigla la rete del 3 a 2 ed all’ 8’ arriva il doppio vantaggio ancora con il suo Capitano ma i padroni di casa non demordono e dopo due minuti realizzano la rete del 4 a 3. L’Olympus spinge sull’acceleratore e nel giro di un minuto si riporta nuovamente sul doppio vantaggio sempre con capitan Fiorillo che sigla così la sua tripletta personale. La partita è ancora tutta da giocare, siamo ancora alla metà del secondo tempo, quindi, può succedere di tutto e di più, ed infatti, il Cales, a circa 10 minuti dal termine si gioca la carta del power play ed al 19′ accorcia le distanze portandosi sul 5 a 4. L’Olympus stringe i denti e respinge tutti gli attacchi dei padroni di casa, oramai manca veramente poco al fischio finale, ma ecco che in pieno tempo di recupero il Cales agguanta il pareggio. Nei titoli di coda ultimissima occasione per Capitan Fiorillo di portare a casa la vittoria. Su una palla servita sotto porta avversaria, in scivolata tenta di mettere la palla in rete ma viene stretto in una morsa in forbiciata dal portiere avversario e da un suo compagno di squadra che blindano così il risultato, con un intervento alquanto dubbio secondo la squadra ospite che voleva il calcio di rigore ma per l’arbitro non vi è stato nessun fallo. Finisce qui la gara, con le proteste del team di Casaluce per il rigore non concesso e con l’amarezza per non essere riusciti a battere gli avversari che, checché ne dica la classifica, si sono dimostrati squadra molto ostica, su un campo difficile, con tanti sostenitori dalla loro parte ed esprimendo un buon gioco, in barba alla classifica che prima della gara li vedeva fanalini di coda del girone e che ieri, grazie al pareggio, hanno conquistato il loro primo punto.
“Si torna a casa con il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto – commentano a caldo dalla regia dell’ Olympus – ma con la consapevolezza di aver trovato di fronte un avversario molto agguerrito ed affamato di punti che ci ha dato del filo da torcere e che ci fa comprendere che nel nostro girone non esistono squadre materasso e il Cales ne è la prova lampante”.
Non è affatto contento, invece, il Mister dell’Olympus Gennaro Verazzo che commenta così la prestazione dei suoi:
“Sicuramente sono amareggiato per come abbiamo regalato il pareggio al Cales, ma ci poteva andare anche peggio, quindi, altro che bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, reputo il bicchiere solo mezzo vuoto.
La gara di ieri è stata la più brutta in termini di prestazione da inizio stagione, compreso le amichevoli. L’avversario, sicuramente valido ed ostico ha inciso nella prestazione non eccellente, ma le reti subite, sono errori grossolani.
Ancora non riesco a capacitarmi come si possano subire due reti su due calci d’angolo a nostro favore, sul secondo addirittura a 40″ dalla fine, praticamente a gara finita.
Avevo raccomandato ai miei concentrazione e determinazione per questa partita, ma evidentemente in settimana non sono stato abbastanza convincente.
Come più volte ribadito ai ragazzi, quando vieni da tanti risultati positivi ed affronti squadre in basso alla classifica, sono le gare più difficili, gli avversari hanno gli stimoli a mille e fanno di tutto per fermarti, e così è stato, ma ripeto, il mio messaggio non è stato percepito o non sono stato io in grado di farlo percepire.
Non siamo stati affatto brillanti, e forse nemmeno la vittoria meritavano per quanto espresso in campo, ma per come si era messa la gara, penso che siano due punti persi, che valgono tanto, e nemmeno il fatto che ieri mancavano all’appello tutti e due i pivot può essere una giustificazione. Dovremmo cercare di migliorare alcune fasi della gara, perché quando affronteremo squadre più blasonate troveremo sicuramente difficoltà a portare punti a casa, ma al di là di tutto ciò voglio fare una piccola considerazione, se il Cales è la squadra che abbiamo incontrato ieri sera, con quegli stessi giocatori di ieri e con quel pubblico di ieri, penso che saranno veramente poche le squadre che riusciranno a portare via punti da quel campo”.
COMUNICATO STAMPA