Alessandro Improta, tecnico e giocatore del Pegaso Capo Miseno, domani, nella sfida interna contro l'Omnigas, sarà assente per squalifica, ma sosterrà la sua squadra da bordo campo cercando di trascinarla in vetta della classifica in caso di ko della battistrada Macerone. Il coach analizza le prime dodici giornate di campionato e afferma: "Diversamente dallo scorso anno in questo campionato regna un certo equilibrio e tutte le squadre sono competitive. La classifica è cortissima e anche le compagini con pochi punti hanno le carte in regole mettere in difficoltà le altre più competitive". Affidiamo all'esperto calcettista i pronostici del tredicesimo turno.
MARIO SIMALDONE-MACERONE X2
"Il Macerone è la pretendente più accreditata alla conquista del primato perché vanta nel proprio roster i giocatori più forti della categoria. E' una squadra completa di categoria superiore. Il Simaldone è una compagine composta da giovani calcettisti che possono creare grattacapi a chiunque. Beneventani che tra le mura amiche esprimono un buon futsal".
AZZURRA MARIGLIANO-WONDER LINE 1X
"Padroni di casa favoriti alla ricerca della prima vittoria dinanzi al pubblico amico. I quattro innesti e la fiducia data ai giovani under 21 ha dato un'iniezione di adrenalina al club del patron De Candia. La Wonder Line, pero', è un gruppo ostico e ben organizzato tatticamente. Perciò non è da escludere un pareggio".
PEGASO CAPO MISENO-OMNIGAS R.SANTA MARIA 1
"Siamo carichi e fiduciosi di poter balzare in vetta. Regna un certo ottimismo all'interno dello spogliatoio e in settimana riusciamo ad allenarci sempre bene rispondendo al meglio ai carichi di lavoro. Siamo consapevoli che affronteremo un'Omnigas che ha non ha dato il meglio finora, ma ha giocatori di altissimo spessore. Ci crediamo di poter vincere il campionato".
CASAVATORE-SARNO 1
"Vedo nel Casavatore una delle possibili pretendenti alla leadership. L'acquisto di Borriello ha notevolmente rinforzato un roster già molto competitivo. I padroni di casa cavalcano le ali dell'entusiasmo dopo aver espugnato Avellino e credo che domani non troveranno moltre difficoltà a sbarazzarsi del Sarno".
SOLOFRA-CUS AVELLINO X
"L'Avellino sta attraversando un calo psicofisico per i fatti accaduti nella gara di coppa Italia. La sconfitta di sabato scorso testimonia pienamente il periodo infelice degli irpini. Non credo che il team di mister Carbone possa lottare fino alla fine per il primo posto. Il Solofra è ben organizzato tatticamente e vorrà riscattarsi dal ko inflitto dal Centro Aktis".
CASAGIOVE-CENTRO AKTIS 1
"Tra le mura amiche il Casagiove trova maggiore facilità ad impostare il proprio gioco. Il collettivo di mister Pontillo è molto giovane e inesperto, ma è molto volenteroso e riesce a mettere in difficoltà anche organici di maggiore spessore".
CITTA' DELLE ACQUE-FUTSAL AFRAGOLA 1
"Gara molto bella. Annovererei anche il Città delle Acque tra le squadra che potenzialmente potrebbero ambire al primato per la qualità del proprio organico composto da giocatori che vantano un'esperienza quasi ventennale nell'ambiente calcettistico campano. Il Futsal Afragola è una matricola che sta sorprendendo molto, ma subirà un calo psicofisico dovuto all'inesperienza dei propri calcettisti".
EBOLI-SAN MARZANO 1X
"L'Eboli in casa nel proprio campo molto piccolo offre le migliori gare impedendo agli avversari di orchestrare le proprie manovre offensive. Il San Marzano, tuttavia, possiede giocatori molto esperti, percio' potrebbe anche materializzarsi un risultato di parità".
MARIANELLA-SANT'EGIDIO 1X
"Con i tre nuovi acquisti (Mansi, Pepe, Arrichiello ndr) il Sant'Egidio sicuramente potrà ambire ai play off. Il Marianella ormai non è più una sorpresa. L'organico partenopeo è completo in ogni reparto".