La graduatoria del campionato di serie C2 girone B è regnata dal caos più totale. Non può dormire sogni tranquilli la capolista Luzzatti che vede negli specchietti, ad una sola lunghezza di distanza, la Caivanese ed il Pomigliano. Domani sarà impegnata proprio in casa di quest'ultima nel big match della nona giornata, mentre la Caivanese farà visita ad un Monte di Procida carico della sua vittoria nel turno precedente. Si attende il riscatto dell'Aversa, vittima di uno scivolone casalingo la settimana scorsa, impegnato con il San Marco, reduce da tre sconfitte consecutive. Incontri molto interessanti tra compagini attualmente a metà classifica: la Sonfiditalia riceverà in casa la Redas, il Domitia, che gode di due vittorie consecutive, se la vedrà con il San Giorgio ed il Borgo Five sarà impegnato con la rigenerata Turris Octava. Il quadro di questa giornata si conclude con un importante scontro diretto in coda tra Cerco La Millennio e Real Ischia, entrambe affamate di punti. Cercherà di fare un po' d'ordine su questa giornata mister Antonio Margarita, tecnico del Borgo Five, interpellato per la rubrica settimanale di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare che completano il calendario del torneo. Il coach ha dichiarato quelle che, secondo il suo punto di vista, sono le compagini favorite al raggiungimento della promozione nella categoria superiore: "Non conosco tutte le compagini del torneo. Si parla molto bene della Caivanese e del Pomigliano. Quest'ultima l'abbiamo incontrata nell'ultima giornata disputata, e ne sono rimasto positivamente impressionato". Il mister, inoltre, ha affermato l'obiettivo che il suo team perseguirà: "Sicuramente quello della salvezza. Possibilmente anticipata e non all'ultima giornata come la scorsa stagione".
MONTE DI PROCIDA – CAIVANESE 2
"Pur apprezzando il valore del mister della squadra locale, vedo nettamente favoriti gli ospiti. La Caivanese, infatti, possiede un organico da categoria superiore".
BORGO FIVE – TURRIS OCTAVA 1X2
"Ovviamente auspico una vittoria della mia squadra. Questo pronostico è dettato, prevalentemente, dalla scaramanzia. Noi giocheremo tutte le carte a nostra disposizione per conquistare l'intera posta in palio".
CERCO LA MILLENNIO – REAL ISCHIA X
"Vedo molto equilibrio in questo match. Gli ospiti sono molto forti in casa mentre in trasferta stentano. Ciò, probabilmente, è dovuto agli strascichi fisici che gli atleti si portano dal viaggio della trasferta".
POMIGLIANO – LUZZATTI X
"Sicuramente il big match di questa giornata. Entrambe godono di un ottimo stato di forma attuale. Un pareggio avrebbe dei risvolti positivi ai fini della classifica poiché si accorcerebbe la classifica e, di conseguenza, la media salvezza".
DOMITIA – SAN GIORGIO 1
"Conosco molto bene l'organico della squadra locale. Inizialmente ha stentato un po' ma ora i risultati le sorridono, dimostrando l'eccellente potenziale degli elementi nel proprio organico. Nel match di domani dovrebbe confermare il trend positivo delle ultime giornate".
SAN MARCO – AVERSA 1X
"Il San Marco è un team dall'andamento alterno. L'avvio di stagione li ha visti protagonisti di buone prestazioni mentre ultimamente barcolla un po'. Rimasi impressionato positivamente da loro nell'incontro che ci vide di fronte, nonostante la nostra vittoria. Sono certo che si riprenderà perché, quando esprime le proprie potenzialità, dimostra di essere una compagine che può giocarsela con chiunque".
SONFIDITALIA – REDAS 1
"Pronostico dettato dalla speranza che gli ospiti non si allontanino troppo in classifica e dalle diverse assenze in casa degli stessi".