CASAVATORE – MISERIA E NOBILTA' 6-1 (p.t. 3-1)
Casavatore: Pacia, Colmayer, Improta, Grieco, Mancini, Massa, Mandragora, Sapio, Telemaco, Armonia, Martino, Vele. All. Caturano
Miseria e Nobiltà: C.Di Vico, Verdicchio, F.Di Vico, D'Angelo, Fusco, De Lucia. Sposito. All. D'Angelo.
Marcatori: 18' Di Vico (M), 20' Improta, 22' Grieco, 30' Massa, 23' s.t. Armonia, 29' s.t. Massa, 30' s.t. Martino.
Ammoniti: Armonia e Martino
MIGLIORI IN CAMPO: Di Vico (Maddaloni), Armonia (Casavatore)
Il Casavatore continua a vincere sul proprio campo conquistando 3 punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza, il Miseria e Nobiltà, alla sua prima gara del nuovo ciclo targato Massimo D'Angelo, dopo l'addio dei vari Lieto, Antropoli, Panniello e Daniele.
Vittoria importante, dunque, per i padroni di casa, ancora una volta in emergenza per le assenze di Dell'Aquila (squalificato), Borriello, Varriale, De Falco e Martucci, nonché dei due allenatori Crisci e Martino.
MADDALONI CON 5 UOMINI DI MOVIMENTO
La differenza probabilmente l'ha fatta il numero di giocatori di movimento: il Casavatore, our rimaneggiato, ha avuto la possibilità di avere un cambio per ruolo, il Miseria e Nobiltà no, visto che ha schierato per 60 minuti D'Angelo, Verdicchio e i fratelli Di Vico.
La prima occasione è per gli ospiti ma Di Vico spara su Pacia. Un minuto dopo Telemaco falo stesso dall'altro lato. D'Angelo sfiora il palo su punizione, Massa impegna per ben due volte l'estremo Di Vico, che si supera al 12' quando prima salva sullo stesso Telemaco e poi addirittura con il viso respinge una botta di Massa da due passi. Gol sfiorato, gol subito: F.Di Vico vince un rimpallo sulla trequarti e di punta fulmina Pacia. La reazione dei Caturano boys (in panchina il presidentissimo, con Crisci e Martino in tribuna) non si fa attendere ed in due minuti capovolgono il risultato: Improta da fuori, complice una deviazione, fa 1-1, poi capitan Grieco, di precisione fa 2-1 confermando il suo ottimo stato di forma.
A fine primo tempo D'Angelo prende una clamorosa traversa con una punizione da metacampo ma in contropiede Massa, ben servito dall'intelligente L.Mandragora, fa tris.
IL CASAVATORE DILAGA NONOSTANTE DI VICO
Nella ripresa la musica non cambia: Massa prende il palo, D'Angelo calcia sul portiere. All'8' rigore dubbio per fallo del portiere su Massa, ma dopo un minuto di proteste, Di Vico si conferma migliore in campo respingendo il penalty dello stesso Massa. Ancora Di Vico salva su Mandragora, prima che Armonia, all'esordio, chiude definitivamente i giochi con un'azione insistita da centrocampo: 4-1. Il finale serve solo per registrare la seconda traversa incredibile di mister D'Angelo e le reti di Massa (doppietta per lui) e di Stefano Martino, under 21, figlio di mister Gregorio. E l'esultanza verso il padre è l'immagine (più bella) che chiude questo pomeriggio.
D'ANGELO: "ASPETTO RINFORZI"
La sconfitta non demoralizza l'ambiente casertano. Prima del match un dirigente ci ha svelato che in settimana arriveranno 4 rinforzi e che Stiano del Cus Avellino potrebbe essere uno di questi. Mister D'Angelo, dopo aver giocato 60 minuti di qualità, a fine gara conferma: "Ho chiesto alla società 2-3 rinforzi per portare a termine tranquillamente il campionato. Purtroppo con la squadra che avevamo ci aspettavamo di ritrovarci in zona play off. Adesso però bisogna ripartire da questa sconfitta, arrivata dopo una sola settimana di lavoro nelle gambe"
CAPITAN GRIECO: "VINCERE IN TRASFERTA PER DIVENTARE GRANDI"
Ancora una volta in gol, il capitano è fiducioso: "Una partita dura ma una vittoria meritata. Al completo possiamo competere con tutti, dobbiamo sbloccarci fuori casa per poter ambire a posizioni importanti"
LA GIOIA DI MARTINO
Il giovane calcetti sta, al suo primo gol in C1 non sta nella pelle: "Una grande gioia che voglio condividere con i miei compagni di squadra, i miei amici e soprattutto con mio padre che mi ha fatto conoscere questa disciplina"