Con un gesto a sorpresa, inaspettato dopo la bella vittoria della squadra a Pescara per 4 a 0 e l’ottima posizione attualmente in classifica, anche in considerazione dell’organico a disposizione e del girone in cui la squadra è inserita, il mister Mario Cipro con un fax al presidente ha annunciato le sue immediate ed irrevocabili dimissioni.
Pubblichiamo qui di seguito il testo integrale della lettera:
“Egregio presidente, faccio seguito ai numerosi colloqui con voi intercorsi in merito alla presenza in squadra di qualche elemento, da me non scelto né voluto, destabilizzante la serietà e la compattezza della stessa, fenomeno questo da me prontamente a voi segnalato, così come la necessità di una immediata estromissione dalla rosa di tali elementi. In considerazione però della mancanza di qualunque iniziativa in merito da parte vostra e di successive affermazioni pubbliche riportate dai giornali, a voi attribuite, su una presunta mancanza di feeling con lo spogliatoio da parte del sottoscritto, nonché, negli ultimi tempi, di continue interferenze da parte di numerosi rappresentanti della società sulla conduzione tecnica della squadra, lo scrivente non intende più continuare la collaborazione tecnica con la squadra da voi presieduta, rassegnando con la presente le immediate dimissioni dal ruolo e preferendo questa soluzione ad altra evidentemente più comoda sul piano finanziario, derivante da un futuro eventuale esonero. Mario Cipro”.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il mister che ci ha confermato tutto quello che aveva già comunicato alla società.
“Non ho intenzione di fare alcuna polemica, precisa, ma le cose ormai si erano messe in modo per me non tollerabile. Che due o tre elementi intendessero fare il buono e brutto tempo all’interno della squadra non potevo proprio permetterlo. Ne ho parlato col presidente che mi ha sempre rassicurato in merito, senza tuttavia prendere alcuna decisione drastica. In ultimo leggevo sui giornali che ero io quello che non aveva feeling con lo spogliatoio e allora ho deciso di lasciar perdere questa esperienza.”
“Sarà un anno sabbatico, allora, in cui cosa farà?” chiediamo.
“Innanzitutto rimango selezionatore del Calcio a 5 femminile Campano e questa cosa mi riempie di orgoglio. In secondo luogo abbiamo la nostra scuola di calcio a 5 di Calvi Risorta da seguire, insieme al Presidente Massimo Zona, con passione ed entusiasmo. E le assicuro che i piccoli e gli adolescenti danno una soddisfazione enorme, vogliosi come sono di apprendere e senza la presunzione, la superficialità e la malizia sportiva che purtroppo lievita in tanti ambienti di calcio a 5 di livello superiore.”