Ha fruttato un punto la prima uscita federale per le calciatrici del Progetto Nola. La compagine femminile di futsal, impegnata quest’anno nel campionato regionale di serie C1, ha pareggiato, al termine di una gara dai forti toni agonistici, contro il team Magna Graecia con il punteggio finale di 3 a 3. Santi, Mauro e Sisto hanno firmato le marcature a referto per le bruniane; archiviato il primo tempo con il parziale di 1 – 1, la ripresa ha vissuto fasi alterne fino al fischio finale che ha formalizzato il segno X per la prima giornata del campionato 2013/14.
Roboante, invece, l’affermazione che lunedì le calciatrici di patron Mena Martino hanno ottenuto ai danni dell’Adiss: la prima partita del CSI si è conclusa con il punteggio di 14 a 2 a favore delle bruniane che hanno dimostrato una buona solidità ed una rosa in grado di sostenere al meglio le due partite che si sono susseguite nel giro di 48 ore.
«Stiamo facendo passi avanti – conferma mister Tomaselli – ma c’è ancora tanto da fare: essere raggiunti sul pari a pochi secondi dalla fine lascia l’amaro in bocca, ma lunedì nel CSI c’è stata un’ottima performance del collettivo chiamato a sostenere l’impegno. Un primo punto in classifica che lascia il discorso totalmente aperto».
Prossimo impegno stagionale: la prima sfida interna contro l’ostica formazione della Cavese.
Giandomenico Piccolo
Ufficio Stampa Prog.Nola