Quarto successo di fila per la DHS Napoli Cc5 di mister Crescenzo Falcone in una serata dove gli azzurri, al di là dei tre punti, costruiscono ben poco. La partita inizia con i locali che cercano di imporre il proprio gioco ma ci si rende subito conto che non è la solita musica: difficoltà di gestione del possesso e fase difensiva distratta sono il risultato di un inspiegabile atteggiamento egoistico dei singoli. A mascherare i limiti azzurri, tuttavia, c’è una Trilem ancorata a quota zero in classifica dopo tre turni di campionato, che palesa evidenti difficoltà anche al PalaCercola. I demeriti dell’avversario più che i meriti propri consentono al Napoli di avere comunque vita facile e di chiudere sul 3-0 la prima frazione di gioco. Alla ripresa delle ostilità arriva il quarto gol locale ad opera di De Mata che sfrutta bene una ripartenza a seguito di un errore in fase offensiva da parte della Trilem. Gli ospiti però non demordono e nel giro di 10 minuti dimezzano lo svantaggio. Il forcing ospite resta comunque uno sforzo vano in quanto prima Tafuni e poi Quaglietta ristabiliscono le quattro reti di distanza tra le due compagini.
Il tabellino finale dice 6-2, ma a fine gara il tecnico azzurro non è per niente tenero nei confronti dei suoi ragazzi, rei di aver dimenticato per una sera che il futsal è un gioco di squadra: “E’ una partita difficile da commentare dal punto di vista tecnico-tattico- commenta il trainer napoletano – lo sport di squadra è tutt’altra cosa rispetto a quanto abbiamo fatto vedere stasera. Spero che sia solo un episodio e che già da domenica prossima si possa ritornare sulla strada giusta tenendo fede la nostro percorso di crescita collettiva”.
DHS Napoli – Trilem Casavatore 6-2 (3-0 p.t.)
DHS Napoli
Liccardo, Molaro, Virenti, Quaglietta, Nunziata, Murolo C., De Mata, Galluccio, Tafuni, Canneva, Vicidomini, Bellobuono. All. Falcone
Trilem Casavatore
Capiretti, Acanfora, Liccardo, Aricò, Denti, Salzano, Strazzullo, Bruner, Varrella, Castaldo, Sigillo, Bassi. All. Carnevale.
Arbitro: De Caro (Nocera Inferiore)
Reti: 07° Galluccio (N), 25° Canneva (N), 28° Molaro (N). Secondo tempo: 02° De Mata (N), 12° Castaldo (T), 22° Acanfora (T), 26° Tafuni (N), 27° Quaglietta (N).
Ammoniti: Murolo C. (N)
Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5