Seconda vittoria consecutiva per il Futsal Fuorigrotta. E che vittoria. La squadra allenata da Carmine Gatti espugna Parete, al terzo stop di fila, e torna al secondo posto in classifica. Doppiette per Alessandro Borriello e Luigi Starace.
IL MATCH. Il Fuorigrotta parte bene e sblocca il punteggio con Borriello: gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio di una rete. Paduano trova il pari ad inizio ripresa, prima della doppietta di Starace. Assemian viene espulso e il Fuorigrotta sfrutta la superiorità numerica con il gol di Borriello che chiude virtualmente la partita. Nel finale Natale sbaglia il tiro libero e Di Lella trova il punto del 2-4 definitivo che consente ai flegrei di salire al secondo posto in classifica, in virtù della vittoria del Lausdomini nel big-match contro il Real San Giuseppe.
SALA STAMPA. Le parole del tecnico Carmine Gatti: “E’ una vittoria importantissima, anche perché affrontavamo una squadra ostica su un campo difficile – dice -. Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco. Nonostante ciò siamo stati bravi a rimanere concentrati per tutta la partita portando a casa tre punti pesanti. C’è ancora da migliorare la fase difensiva, sono soddisfatto comunque della prestazione e, soprattutto, per l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi. Grinta, cuore e cattiveria: posso riassumere in queste tre parole la vittoria a Parete”.
Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta