Lausdomini – Orsa Aliano 8-1
PRIMO TEMPO
Mister Centonze manda in campo il quintetto composto da Caputo; Madonna, Melise; Calabrese, Russo.
Ci prova subito il numero 10 Fagnano: palla al lato. Grande percussione di Luigi Calabrese che va al tiro, respinge l’estremo difensore ospite. Palo clamoroso colpito da Fagnano. Ottima combinazione da parte del Lausdomini che va al tiro con Melise: di poco alto. Ripartenza dell’Orsa che va a segno con il numero 19 Cimmarrusti. Melise ci prova dalla distanza: di poco al lato. Battista Russo va via sulla destra e calcia trovando direttamente il palo alla destra del portiere. La Gatta tenta di sorprendere il portiere con uno scavetto: salvataggio sulla linea. Punizione dal limite, raccoglie palla Melise firmando il pari. Melise vede l’inserimento di Giuseppe Madonna che porta in vantaggio gli uomini di Centonze. Pochi istanti dopo, ancora un implacabile Madonna cerca la rete: solo il montante gli dice di no. Dopo una grandissima parata di Caputo, è Vuolo a siglare il tris con una bordata da posizione defilata. Corner dalla sinistra: D’Amico è il più lesto di tutti e trova il primo gol in campionato.
SECONDO TEMPO
Battista Russo è immarcabile e semina ancora il panico sulla destra per poi provare la conclusione che va di poco al lato. Giordano tenta di rimettere in carreggiata i suoi ma Caputo è abile a respingere lateralmente. Qualche secondo più tardi il Lausdomini sfrutta alla grande un calcio piazzato e va a segno con Battista Russo. Gli orange sono scatenati e realizzano la sesta rete con Vuolo, poi Caputo si prende la scena con un intervento spettacolare. Show di Calabrese che supera in dribbling un avversario per poi scaraventare il pallone in fondo al sacco. Nel finale, dal tiro libero, la bandiera lausdominese Gianluca La Gatta segna il suo primo gol in serie B mandando in visibilio il pubblico del Pala Aliperti. Finale: Lausdomini batte Orsa Aliano 8-1.
Nel post-gara Andrea Centonze, tecnico del Lausdomini, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni:”Abbiamo disputato una buona gara, il risultato non deve trarre in inganno perché la partita si era messa male e siamo andati sotto nel punteggio. Loro erano ben messi in campo, noi avevamo creato molte occasioni non riuscendo a segnare, poi siamo stati bravi a sfruttare tutte le palle inattive e questa chiaramente è una bella soddisfazione. Siamo stati in grado di controllare la gara nel secondo tempo e fare il gol del 5-1 che ha chiuso definitivamente i giochi. Sono contentissimo perché questa squadra la sento mia, di questo sono sicuro. Se perdo lo faccio come io credo che si debba perdere, se vinco il discorso è identico. A Salerno ero dispiaciuto perché ci sono state delle situazioni che mi hanno fatto arrabbiare. Quando vanno in gol più giocatori si valorizza certamente il lavoro quotidiano, per cui c’è soddisfazione, ma dal punto di vista pratico avere un calcettista che ti faccia tante reti non può di certo provocare un dispiacere (ride, ndr).
Gianluca la Gatta:”Sono contentissimo per il mio primo gol in Serie B ma soprattutto per la vittoria della squadra perché era importantissimo ripartire dopo un periodo un po’ buio: siamo soddisfatti e ricominciamo da qui, questo successo conta molto per il morale del gruppo. Sabato affronteremo il Bernalda, che tra l’altro si è rinforzato, cercando di imporre il nostro gioco e sperando di portare il risultato a casa. Il mister è davvero molto bravo, ci sta insegnando veramente a giocare…pian piano tutti vedranno il grande Lausdomini. Vorrei ringraziare di cuore i nostri tifosi, sono qui da ormai quattro anni e per loro sono un figlio. Un abbraccio e forza Lausdomini!”
Addetto stampa: Giuseppe Lombardi