La penultima giornata del girone di andata non riporta la vittoria in casa Amalfi Coast Sambuco che contro il Futsal Vesuvio cade ancora rimediando la terza sconfitta consecutiva, la quarta stagionale, che piazza il team del Presidente De Luise all’ottavo posto. Gli uomini di Mister Letizia si impongono al Palazzetto dello sport di Tramonti per 5a4.
Inizio di partita favorevole per i ragazzi del duo Ruocco – Gambardella che privi anche del talento di Durand, riescono a sbloccare il match grazie ad un gran tiro sotto la traversa di Campolongo al termine di una bella sgroppata sulla destra. La gioia bianco blu dura poco perché Mennella è bravo a sfruttare una leggerezza della difesa di casa e ad apparecchiare per La Gatta che insacca a porta vuota. Dopo un inizio scoppiettante le due squadre prendono le misure. Dopo una buona occasione per Galluccio e una per Santoro è il Vesuvio al 15’ a trovare la via del gol con l’ex Formisano bravo a rubare palla sulla tre quarti e ad arrivare a tu per tu con Gagliano e a batterlo in due tempi. Passano 2’ ed è Mennella a chiudere il primo tempo sull’1a3 con una gran girata. Nella ripresa i costieri alzano i giri. Al 2’ però Galluccio si becca la seconda ammonizione e con l’uomo in più gli ospiti trovano la rete ancora con La Gatta su rigore fischiato per fallo di mano di Cretella. Con Capitan Mansi power play, i bianco blu impegnano Esposito con Amatruda ma è ancora Mennella a trovare la porta dalla tre quarti. Quando la partita sembrava chiusa, al 15’ è Cretella su angolo di Amatruda a suonare la carica. L’Amalfi Coast rivitalizzato dall’ingresso di Bottone, colonna dell’under 19, ci crede e proprio con il numero 99, prima sfrutta una leggerezza in difesa degli ospiti e poi su un assist in mezzo di un ottimo Amatruda, fa 4a5. Nel finale rovente occasioni per Mennella da una parte e Santoro dall’altra ma il risultato non cambia più.
“Abbiamo pagato a caro prezzo delle sbavature in difesa. – commenta Mister Ruocco – Avevamo poche rotazioni e ad una squadra come il Vesuvio non puoi concedere entrambe le cose. Ora chiudiamo il girone nel miglior modo possibile in attesa di qualche innesto che ci dia qualche soluzione in più”.
Ufficio stampa Amalfi Coast Sambuco