Bacoli (NA) – Ultimo impegno per il Lepanto di Gagliotta, amichevole di fine anno contro la Pegaso Capo Miseno, formazione ai vertici dell’attuale classifica di C1, la partita si è disputata all’Oblio, campo di casa dei bacolesi.
Il Lepanto si presenta in formazione striminzita, più che ridotti gli uomini a disposizione, 4 assenze per infortuni e altri 5 in vacanza in giro per il mondo, mentre la formazione di Bacoli, preannunciatasi anch’essa in formazione ridotta, era al gran completo, assenti solo Massa e Ferri.
Antonio Cernicchiara, Direttore Sportivo del Lepanto: ‘’I ragazzi stanno già assimilando le direttive di Gagliotta, il risultato di oggi conta più per il morale che per la prestazione. Eravamo in 7 con 2 portieri, quindi davvero in formazione ridotta. E’ stata comunque una bella partita, giocata anche con grinta e agonismo, nonostante non ci fosse alcuna posta in palio, ma i ragazzi volevano ben figurare, di certo pareggiare, contro una formazione in cima alla classifica di due categorie superori, è un risultato che fa ben sperare per il nostro cammino. Non mi resta che augurare a Roberto Longobardo, presidente della Pegaso, e a tutti loro i migliori auspici per il nuovo anno. Arrivederci a tutti e felice 2010’’.
Il Lepanto tornerà in campo sabato 2 gennaio, prevista seduta di allenamento, in vista della Coppa Campania che si disputerà mercoledì 6 gennaio allo Sporting di Agnano. Il risultato contro la Pegaso, un 7-7 bello pieno, è benaugurante per i prossimi incontri, ma nulla è scritto nel calcio, anche il Milan può vincere a Madrid e perdere in casa col Palermo, pertanto mai crogiolarsi sui risultati acquisiti precedentemente. Mister Gagliotta osserva tutti, chi sarà pronto riprenderà subito il posto nelle competizioni, a tutti i ragazzi il compito di impegnarsi con serietà e professionalità, come sempre!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO