L’Under 21 schianta l’ostacolo Traiconet in trasferta e vendica la sconfitta patita all’ andata e si prepara per il big match dell’Epifania, in casa col Napoli C5. Ritorna Milucci, dopo la parentesi in Russia, mentre Pipolo da forfait per influenza. L’avvio, però, non lasciava presagire nulla di buono, infatti è Carannante a portare in vantaggio i padroni di casa, ma la capolista non ci sta, e subito rialza la testa e con Galletto che porta i suoi sull’1-1. La gara è bella ed il Napoli Futsal S.Maria gioca come sa, Milucci porta i suoi in vantaggio, mentre allo scadere della prima frazione Campolongo allunga sull’1-3. Nel secondo tempo dilaga la formazione biancoazzurra, Milucci firma la doppietta personale, Esposito accorcia, ma è un fuoco di paglia, infatti i sammaritani dilagano con la doppietta di Sepe, Bonagura, e sul finale grazie ad un tiro libero di Galletto. A fine gara mister Filippo Sansone commenta così la prova dei suoi: “Da un pò di tempo ho ritrovato la mia squadra, quella che non lascia spazio agli avversari, ci stiamo riprendendo dopo l’avvio incerto soprattutto sul piano del gioco. Ora ci godiamo le vacanze sapendo che alla ripresa affronteremo il match verità, che potrebbe mettere una seria ipoteca sul nostro campionato”.
Tabellino gara
Traiconet Monte di Procida – Napoli Futsal S.Maria 2-8 (1-3)
Traiconet Monte di Procida
Costigliola, Carannante, Di Meo, Della Ragione, Miraglia, Illiano, Guido, Tavassi, Esposito, Cordua, Imparato, Barone. All. Scotto.
Napoli Futsal S.Maria
Mattiello, Galletto, D’Ammora, Boangura, Romano, Cascone, Sepe, Campolongo, Fucile, Milucci, Braccioforte, Cesarano. All. Sansone
Arbitri: Gallo (Torre Annunziata) e Di Micco (Frattamaggiore)
Reti: 01° Carannante (T), 02° Galletto (NFSM), 14° Milucci (NFSM), 19° Campolongo (NFSM). Secondo tempo: 03° Milucci (NFSM), 05° Esposito (T), 11° e 12° Sepe (NFSM), 13° Bonagura (NFSM), 19° su tiro libero Galletto (NFSM).
Ammoniti: Della Ragione (T), Cordua (T)
Espulsi per doppia ammonizione: Costigliola (T) e Illiano (T)
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria