Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila e vetta che dista sempre 3 punti. La Trilem Casavatore è un rullo compressore e fa valere la legge del PalaSallustro anche contro un Quarto in crisi di risultati ed in piena zona playout. 10-8 il risultato finale, ma partita mai in discussione con il team di Florio sempre a condurre nel gioco e nel punteggio.
LA PARTITA – Solita partenza lanciata per la Trilem, che dopo 8′ è già sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Avallone e alla rete di Fardello. I padroni di casa però esauriscono il bonus di falli già al quarto d’ora, così al 16′ Piccirillo riapre i giochi su tiro libero. Quello dei falli si trasforma subito in un particolare irrilevante, perchè passa un minuto e D’Argenzio fa 4 a 1. Al 20′ arriva la rete di Di Iorio e al 26′ il 6-1 è frutto di uno sfortunato autogol di Minopoli. Il match sembra già archiviato e Florio fa esordire l’under 18 Dolcezza, col risultato che al giro di boa non cambia. Nella ripresa la Trilem non approccia con la giusta determinazione ed il Quarto cerca, per quel che può, di riportarsi sotto con le reti di Dell’Aquila (36′) e Cacciapuoti (39′). I flegrei però non riescono mai a ristabilire un gap che gli consenta di pensare alla rimonta, anche perchè al 40′ Paolillo fa 7-3. D’Argenzio allunga prima della risposta di Minopoli, tripletta dell’ex Traiconet per il 9-4 e altra rete ospite di Balsamo al 51′. Paolillo trova la doppietta a 4′ dal termine. Florio fa esordire anche l’altro under 18, il portiere Finizio, e nel finale il Quarto sigla tre gol con Minopoli, Balsamo e Dell’Aquila, a tempo praticamente scauduto, fissando il 10-8 finale.
“STIAMO CRESCENDO” – Soddisfatto il tecnico della Trilem Carlo Florio: “Oggi abbiamo offerto una buona prova, stiamo crescendo sotto tanti punti di vista. La sosta ci ha giovato perchè ci ha permesso di comprendere al meglio certi meccanismi. Primo posto? Il Granianum ha qualcosa in più, noi e lo Sparta siamo sullo stesso livello, ma è un campionato strano e daremo battaglia fino alla fine”.
“PECCATO PER IL PRIMO TEMPO” – Così a fine gara Enrico Errico: “Peccato per aver regalato tanti gol nel primo tempo, ma ho visto un buon Quarto e credo che con questa squadra non faticheremo a salvarci”.