La Feldi supera a 30 secondi dal triplice fischio lo Sport Mania nel derby ebolitano grazie alla rete di Santoro, vero mattatore del match con la sua tripletta. Partiamo dalla coda: nel recupero, dopo che i padroni di casa avevano trovato la rete del meritato pareggio con Santoro, l’arbitro espelle Garofalo per proteste dopo un calcio di punizione fischiato. Con l’uomo in più i ragazzi di Barbato trovano il guizzo che vale la quarta vittoria di fila. E pensare che l’1-0 (Santoro, sempre lui) faceva pensare ad una partita in discesa. Ma i gol di Sansone a fine primo tempo e Barba ad inizio ripresa, avevano consolidato le teorie dei sapientoni del calcio (e del futsal) sul fatto che nei derby, i valori in campo si equilibrano. Però poi la remuntada finale smentisce di nuovo tutto. Resta il fatto che si è assistiti ad un derby intenso ma corretto, derby che proietta per la prima volta la Feldi fuori dalla zona play out ed allunga la serie negativa dello Sport Mania che dopo le 3 vittorie di fila dal 20 ottobre al 3 novembre, ha totalizzato 2 punti in 8 gare.
60° MINUTO
Barbato (allenatore Feldi) felice a metà: “E’ stata una brutta partita dove si è pensato più a distruggere che a costruire. Sono felice solamente del risultato e del modo in cui è stato ottenuto, visto che i ragazzi, pur non giocando benissimo, hanno dimostrato di avere qualità. Sulle 4 vittorie di fila dico solo che questi ragazzi hanno le potenzialità per vincere tante altre gare.”.
Della Corte (direttore Sport Mania) è infuriato: “Paghiamo migliaia di euro per iscriverci al campionato per poi farci deridere dagli arbitri. Pensavo di aver toccato il fondo ad Avellino, quando i direttori di gara ci impedirono di portare a casa i 3 punti contribuendo alla rimonta irpina da 1-5 a 5-5, ma oggi ho visto di peggio. Garofalo è stato espulso nel recupero per una protesta nemmeno tanto esagitata. Non ha detto parolacce, non ha bestemmiato, si è solo lamentato per la punizione fischiata contro e penso che in un derby così tirato ed allo stesso tempo così corretto, sia normalissimo. Ma non per l’arbitro che, volontariamente, ha deciso di mettere del suo in questa partita. E, ne sono certo, metterà del suo anche per compilare il referto post gara visto che è rimasto a lungo negli spogliatoi con il commissario. Nulla da dire ai miei ragazzi che hanno tenuto testa ad una squadra superiore sulla carta. Ci mancava Petolicchio, il nostro miglior under ma in campo abbiamo dato il massimo. Peccato!”
di Giuseppe Brillante