I Sanniti Five Soccer si confermano la miglior difesa del campionato battendo per 2-0 il miglior attacco del campionato, quello del San Nazzaro. Gli uomini di mister Pellegrino scendono in campo molto concentrati e compatti e con la determinazione giusta.
I giallorossi passano in vantaggio già al 4’: Michele Abate mette a segno il gol dell’ex con un bel diagonale. Lo stesso Abate sfiora il raddoppio su schema da punizione un paio di minuti dopo. All’11’ tiro di Donatiello disinnescato prontamente da Biele con i piedi. Al 13’ bella discesa di Izzo che serve Abate a pochi passi dalla porta, il pivot prova il tocco sotto ma il portiere ospite Iannella chiude in angolo. Al 24’ altro gol sfiorato dai Sanniti con Dell’Oste su punizione battuta da Ciullo: la palla passa sotto le gambe del portiere, che la sfiora, ma termina in angolo. Il miglior attacco del campionato non riesce a scalfire il muro della miglior difesa e la prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
La ripresa comincia con ancora i Sanniti in avanti: al 2’ Abate si invola verso la porta ospite ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. Al
3’ replica ospite: tiro da fuori di Iannazzone e Biele riesce a deviare sulla traversa prima che Izzo spazzi l’area. Al 10’ospiti in 4: espulsione di Molinaro per eccessive proteste ma i Sanniti non approfittano del vantaggio numerico. Gli ospiti non riescono mai a rendersi veramente pericolosi e spingendosi in avanti si espongono al contropiede dei giallorossi: al 16’ è Dell’Oste ad involarsi ma il numero 10 giallorosso calcia di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte parata eccezionale di Biele su Donatiello che prova con un bel tiro dalla lunetta a sorprendere il pipelet senza fortuna.
Al 19’ il contropiede è di marca ospite ma viene fermato in extremis da Aquino, tra i migliori in campo e onnipresente in attacco e difesa. Al 21’ espulso anche il mister ospite De Crosta. Al 25’ raddoppio per i Sanniti con un eurogol di Izzo: il numero 33 giallorosso stoppa la palla spalle alla porta, si gira, scatta, supera anche il portiere e la mette in rete. Negli ultimi minuti Bovio e compagni danno dimostrazione di forza facendo un possesso palla impeccabile che gli ha permesso di arrivare al triplice fischio senza più rischiare nulla.
Al termine della partita, mister Pellegrino è davvero molto soddisfatto oltre che per la vittoria anche per non aver subito gol: “Ritornare in campo dopo una sosta non è mai facile ma i ragazzi sono stati bravissimi nell’interpretazione della gara. Sono molto contento per i tre punti. Abbiamo sofferto poco contro un buon San Nazzaro, la nostra difesa è stata perfetta e Biele ha completato il quadro con due ottime parate che ci hanno permesso di mantenere inviolata la porta. Purtroppo dobbiamo migliorare ancora nelle ripartenze: oggi abbiamo sprecato qualche azione di troppo e il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo. Faccio comunque un encomio ai miei ragazzi che da ottobre sono lì in testa alla classifica. Ora ci concentriamo sul prossimo impegno contro il Marello, altra squadra ostica che vorrà ben figurare e che lotta per la promozione. Noi andremo a Solofra a fare come sempre la nostra partita mettendocela tutta”.
Sanniti Five Soccer: Biele, Pastore, Brigantino, Bovio (C), Dell’Oste, Izzo, Aquino, Abate, Dello Iacovo, Franzese, Ciullo, Timoteo; all.: Pellegrino
San Nazzaro C5: Iannella, Tretola, Molinaro, Iebba, Auciello, Cirocco, Donatiello, De Crosta, Mucci, Iannazzone, Barrasso, Donatiello; all.: De Crosta.
Reti: Abate (S) al 4’ p.t., Izzo (S) al 25’ s.t.
Ammoniti: Izzo, Brigantino (S); Tretola, De Crosta (S.N.)
Espulsi: Molinaro, Donatiello (S.N.)
Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer
Maurizio Morante