Come a Nocera Inferiore Coast di nuovo tra le prime quattro di Coppa, e domani alle 20.30 l’occasione di bissare la finale contro la capolista Napoli Barrese. Santoro, autore di due goal con il Terzigno all’esordio in campionato, si ripete ed insieme al match winner Amendola rimonta il vantaggio di De Angelis. A Miele, che ha fatto i conti con le defezioni, non riesce lo scacco matto all’amico Del Gaizo con Santangelo power play. Come il 17 settembre, di nuovo 2-1 e semifinale per i biancoazzurri.
PRIMO TEMPO – Destro in diagonale di Vuolo, primo squillo Coast. De Angelis da due passi non riesce a correggere in rete, transizione solitaria di Ciro Caliendo ma il rasoterra è leggermente largo. Tentativo di Santangelo al volo, servito da corner. Su tiro di Giacomo Caliendo, non riesce il tap-in da metri zero a Ciro. Ci pensa il centrale ex Guadagno Pack e Città di Palma a sbloccare sotto porta una partita scialba: 1-0 a 16’19”. Reazione biancoazzurra affidata al mancino di Ferraro, barba al palo, il montante poi viene colto da Sergio di Martino. Preludio al missile di Santoro che segna ancora ai rossoneri, come in campionato, e buca Pagano. Si va così negli spogliatoi sull’1-1.
SECONDO TEMPO – La botta di Ferraro è la prima chance della ripresa, Pagano si oppone a Galluccio. Sull’altro fronte il legno di Caliendo che pareggia i conti da questo punto di vista. Santoro deve salvare sulla linea sull’iniziativa Giacomo Caliendo, Gagliano in uscita su Mario Santangelo. E’ lo stesso portiere a creare lo spazio e lanciare Di Martino, anche il numero uno del Terzigno è attento. A 14’40” lampo del Coast con Ferraro dalla sinistra, al centro Amendola deve solo insaccare e fa 1-2. Santangelo è così power play: Ferraro dalla sua area calcia alto, Campolongo non è in grado di convertire su tracciante di Pazzi. Ultima occasione, finisce con gli amalfitani di nuovo tra le prime quattro di Coppa e con lo stesso risultato della prima di C1. Domani alle 20.30 in semifinale c’è la Napoli Barrese.
TERZIGNO-FUTSAL COAST 1-2 (1-1 p.t.)
Terzigno: 89 Pagano, 6 Carbone, 7 Caliendo Ciro, 10 Campolongo, 13 Pazzi, 17 Caliendo Giacomo, 21 Vollaro, 23 De Angelis, 34 Santangelo. All. Miele.
Futsal Coast: 0 Amodio, 1 Gagliano, 18 Rosbino, 3 Santoro, 4 Ferraro, 5 Amatruda, 6 Galluccio, 7 Di Martino, 8 Mansi, 9 Amendola, 13 Vuolo, 17 Proto. All. Del Gaizo.
MARCATORI: 16’19” De Angelis (T), 18’46” Santoro (C); 14’40” s.t. Amendola (C)
ARBITRI: Attilio Sannino (Napoli), Emanuele Raiano (Napoli)
NOTE: Amm. Proto (C), Miele (T), Galluccio (C), Santangelo (T): Esp. / : Falli: 4-3 p.t. / 4-5 s.t..