Una rete da antologia. Quanto basta a 33″ dalla fine per mandare il Casagiove avanti. La splendida firma di Della Corte spegne i sogni di un grande San Marzano: l’occhio a Pepe fuori dai pali e una traiettoria da vedere e rivedere che vale il 3-2 fulmineo. A fil di sirena la spuntano gli uomini del presidente Costanzo, domani alle 18 in diretta sulla pagina Facebook di Punto5.it il match con il Guadagno Pack.
PRIMO TEMPO – Ferraioli impegna subito Tartaglione, il giocatore dei casertani è miracoloso sulla ribattuta di Coppola. Ancora l’estremo difensore sull’ex Coast, dall’altra parte la replica di Pepe su Bobcat Russo. A 6’09” è Calabrese a scagliare il pallone in rete a termine di un’azione convulsa per il vantaggio granata. Si fa vedere Palmieri con una conclusione volante, girata respinta del 9 di Pontilo. Conduzione e bordata di Ferrara, Tartaglione c’è come in occasione della successiva super uscita su Ferraioli. Sull’altro fronte è Cianciola a provarci, un break di Calabrese sbarrato è l’ultima giocata della prima frazione: la realizzazione proprio dell’ex San Giuseppe per lo 0-1 di Severini e compagni all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Cianciola suona la carica alla ripresa della sfida, Pepe è fantastico sul tiro a botta sicura di Della Corte. Preludio però al goal di Francesco Russo: a 2’49” parità ristabilita. Tentativo di Adiletta, il pivot si libera ma calcia alto. Il capitano si carica così i granata sulle spalle, scambio con Ferraioli e 1-2 di Severini spettacolare a 11”15″. Reazione di un motivatissimo Bocconcino, Francesco Russo non lontano dalla doppietta. La mano del portiere numero 28 a bloccare la sfuriata di Della Corte, lancio millimetrico di Franza ma Coppola spreca solo davanti a Tartaglione. A 3’11” dal triplice fischio l’ex Domitia è power play per Pontillo e l’asse dei Russo funziona da punizione con il tacco di Bobcat ed il bis dell’ex Sinope, 2-2 a 17’50”. A far saltare il banco è l’arcobaleno da casa sua di Della Corte a 19’27”, Pepe è fuori dai pali e delizia per il Centro Sportivo Cercola. Ferrara quinto uomo non serve, al Casagiove serve una magia per battere un San Marzano da applausi ed ottenere la semifinale di domani con il Guadagno Pack: ore 18 in diretta sulla pagina Facebook di Punto5.it.
CASAGIOVE-SAN MARZANO 3-2 (0-1 p.t.)
Casagiove: 1 Ciardiello, 3 Ottagono, 7 Petroniero, 8 De Maria, 9 Russo Antonio, 10 Sabino, 16 Tartaglione, 17 Palmieri, 21 Cianciola, 23 Della Corte, 44 Cappella, 99 Russo Francesco. All. Pontillo.
San Marzano: 3 Franza, 4 Coppola, 5 Severini, 6 Grimaldi, 7 Calabrese, 10 De Bellis, 11 Ferraioli, 13 Ferrara, 21 Esposito, 28 Pepe, 99 Adiletta. All. Coppola.
MARCATORI: 6’09” p.t. Calabrese (SM), 2’49”, 17’50” s.t. Russo Francesco (C), 11’15” Severini (SM), 19’27” Della Corte (C)
ARBITRI: Massimo Albano Strucco (Napoli), Stefano Vallefuoco (Napoli)
NOTE: Amm. : Petroniero (C) Esp. : / Falli: 4-3 p.t. / 4-3 s.t..