Il ventiduesimo turno ha apportato delle modifiche alla classifica: il Macerone ha spiccato il volo e la zona salvezza si è animata. Passiamo in rassegna i consueti dati statistici prima di presentare il prossimo turno di domani. Raggiungono la tripla cifra e duellano incessantemente in vetta alla classifica dei migliori attacchi Casavatore (105) e Centro Aktis. Peggiore attacco: Casagiove (49). Migliore difesa: Macerone (52). Peggiori difesa: Sarno (122).
AFRAGOLA-CENTRO AKTIS X2
Sfida della tranquillità per due squadra che con abnegazione stanno assemblando pezzo dopo pezzo la meritata salvezza. Motivazioni maggiori per il Centro Aktis chiamato in causa a raggiungere più in fretta quota 40: il numero di punti che dovrebbe servire a dormire sogni tranquilli. Il Futsal Afragola proviene da un filotto di 4 risultati utili consecutivi e tra le mura amiche vanta un'ottima media di 5v,3p,3s. Centro Aktis vincente solo in 3 circostanze in trasferta. Ospiti privi di Berardone.
SAN MARZANO-AVELLINO 1X
La gara del "FaIr Play" potrebbe chiudere il discorso qualificazione ai play off. In caso di successo, i padroni di casa volerebbero a +7 dall'inseguitrice Cus Avellino e addentrerebbero un piede e mezzo nella post season. Match-clou cruciale anche per gli irpini che potrebbero dare una sterzata al campionato e puntare il mirino verso il quinto posto, distante ancora 4 lunghezze. Ma tra le mura amiche il San Marzano è devastante (8v,1p,2s).
SANT'EGIDIO-SARNO 1
Derby dell'agro salernitano che non dovrebbe riservare particolari sorprese. Dopo il tonfo prevedibile del Palacercola, gli uomini di Malafronte hanno l'imperativo di archiviare la pratica Sarno pensando subito allo scontro diretto del 13 febbraio al cospetto della Wonder Line. Allo "Spirito" i locali vantano questo ruolino di marcia: 5v,2p,4s.
EBOLI-WONDER LINE 1X
All'inizio del campionato nessuno si aspettava che questa partita avrebbe messo in palio una grandissima fetta di permanenza in C1. Eboli e Wonder Line al "Palamoro" venderanno cara la pelle in uno scontro diretto che si prospetta infuocato. Gli ospiti rinunceranno a Torelli, squalificato. Locali intenti a massimizzare i profitti casalinghi dal momento che dinanzi al pubblico amico sono giunti 13 punti su 21 conquistati.
CITTA' DELLE ACQUE-OMNIGAS 1
Alla luce degli ultimi risultati negativi del team di Agnano, il Città delle Acque non dovrebbe riscontrare complicazioni nello sbarazzarsi di un derelitto Omnigas e riscattare il passo falso di Bacoli. Mancheranno Cascone e Angellotti per squalifica, ma la corazzata di mister Atronne non puo' permettersi di dilapidare punti utili in chiave promozione. Omnigas all'ultima spiaggia che annaspa pesantemente in trasferta (2v,1p.8s).
CASAGIOVE-MACERONE 2
Macerone, prove generali di promozione in cadetteria. Gli uomini di Volpe hanno quasi ipotecato la promozione in cadetteria anche se prima di proiettare le braccia al cielo bisogna fronteggiare sia Capo Miseno che Città delle Acque. In caso di duplice successo, allora si che la serie B sarebbe praticamente conquistata. Considerando i livelli tecnici di entrambe le compagini, domani i ragazzi di San Sebastiano dovrebbero effettuare una sgambature in vista di impegni sicuramente più impegnativi.
SOLOFRA-SIMALDONE 1
Tocca al Solofra affossare il coltello nel torace del Simaldone che a questo punto del campionato sembra quasi condannato a disputare i play out. Non tanto per un piazzamento ancora rimediabile, ma l'infortunio di Correa pare aver compromesso la stagione del brasiliano e mister Solinas sembra aver perso un certo feeling con la sua squadra. L'obiettivo degli irpini è il raggiungimento della quota 40. Mancano 3 successi per brindare alla permanenza in C1.
CASAVATORE-MISENO 12
Partita impronosticabile. Un Casavatore intenzionato a restare incollato al troncone play off non puo' che vincere se vuole alimentare qualche speranza post season anche in virtu' dello scontro diretto tra San Marzano e Cus Avellino. Di contro, pero', c'è un Miseno che ha ritrovato il successo nel turno infrasettimanale, ha ritrovato un tecnico in panca (Errico) e si è concentrato per aggrapparsi almeno alla seconda piazza col fine di disputare in maniera più agevole i play off. Assente Improta per squalifica.
MARIANELLA-NAPOLI ARPINO 1
Marianella chiamato immediatamente al riscatto. Arriva un Napoli Arpino che per due motivi non riuscirà a carburare gioco. Il campo di Piscinola è uno dei più piccoli del raggruppamento e gli ospiti, abituati a disputare le partite casalinghe su un terreno di gioco enorme, troveranno numerose difficoltà a sfondare il muro difensivo locale. In più l'organico del Napoli Arpino risulta essere di gran lunga inferiore a quello del Marianella. Locali privi di Oliva, appiedato dal giudice sportivo.