Nel girone A volano in vetta, a braccetto, Gladiator e Maddaloni. E' grande bagarre in zona play-off tra Benevento, Cus Caserta, Montella e Telese. In coda l'unica certezza sembra essere il Ponteromito, attuale fanalino di coda: il vortice della zona play-out coinvolge Bellona, Real Star, Città di Ariano e Palazzisi. Il sedicesimo turno accende tutti i suoi riflettori per la partitissima tra Telese e Gladiator: la prima, vogliosa di riscatto dalla sconfitta della settimana scorsa, vorrà testare le proprie ambizioni di vertice contro la capolista Gladiator, segnato dal filotto di sette successi consecutivi e dalla palma di miglior attacco del torneo. Si giocherà le proprie carte il Maddaloni, sempre vincente negli ultimi tre turni, sul campo di un Maleventum in serie positiva da tre turni (2v, 1n). Un Benevento, reduce da due sconfitte consecutive, cerca il rilancio sul campo dell'ultima della classe Ponteromito. Impegni casalinghi per il Cus Caserta, contro un Real Star rigenerato dal successo ottenuto la settimana scorsa, ed il Montella, che se la vedrà contro un proiettato Capua, reduce da due vittorie nelle ultime due gare. Un Bellona in caduta libera, sempre sconfitto negli ultimi cinque turni, andrà a far visita ad un Cicciano a fasi alterne di risultati. Chiude il tabellone lo scontro diretto in coda tra Palazzisi e Città di Ariano. Ecco i nostri pronostici.
CICCIANO – BELLONA 1X
E' un match estremamente delicato. Il Cicciano, partito con ambizioni di alta classifica, con il prosieguo della stagione ha subito un'importante ridimensionamento. E' a secco di vittorie da ben tre turni e deve sfruttare il maggior numero di turni casalinghi possibile se vuole sterzare il proprio trend. D'altro canto il Bellona è sprofondato in una crisi irreversibile e si giocherà il tutto per tutto. L'obiettivo minimo è quello di uscire da Cicciano almeno con un punto che darebbe morale.
PONTEROMITO – BENEVENTO 2
E' vero che la compagine sannita non vive un buon momento. Le due sconfitte consecutive con Gladiator e Capua hanno spento, per il momento, le ambizioni di vittoria del torneo. Ma domani non ci sono margini per il Ponteromito, peggior attacco (insieme al Palazzisi) e peggior difesa, di ottenere punti.
MONTELLA – CAPUA X
La compagine locale viene dalla batosta sul campo del Gladiator e vorrà ottenere punti in ottica zona play-off. Ma dovrà affrontare un Capua sulla cresta dell'onda, in virtù dei due successi consecutivi ottenuti con Ponteromito e Benevento. Inoltre il Montella esprime le sue massime potenzialità in trasferta. Le due squadre potrebbero dividersi la posta in palio.
PALAZZISI – CITTA' DI ARIANO 1 2
Scontro diretto in coda tra due squadre sull'orlo della zona play-out. Entrambe sembrano risollevate, almeno sul piano morale, in virtù dei convincenti successi della settimana scorsa ottenuti rispettivamente con Bellona e Cus Caserta. Ci sarà battaglia e il pareggio non serve a nessuna delle due.
TELESE – GLADIATOR X
E' il big match della giornata. Il Telese, dopo la campagna acquisti della sessione invernale, si è rinforzato notevolmente e i risultati ne danno un'importante conferma, tranne che per la sconfitta ottenuta la giornata precedente sul campo del Real Star. La capolista Gladiator, miglior attacco del torneo, farà di tutto per assicurarsi l'intera posta in palio e tenere sotto pressione la compagna di vetta Maddaloni. Ma non sarà facile: quello di domani è un crocevia fondamentale per entrambe. Potrebbero scegliere di non farsi troppo male.
CUS CASERTA – REAL STAR 1
La squadra casertana gode dei favori del pronostico. Non dovrà assolutamente perdere il passo delle dirette rivali per la zona play-off e inoltre vorrà riscattare lo scivolone del turno scorso sul campo del Città di Ariano. Il Real Star lotta per la permanenza nella categoria ed è in cerca di punti salvezza, ma per uscire in positivo da Caserta ci vorrà la partita della vita.
MALEVENTUM – MADDALONI 2
Il Maddaloni, motivatissimo nel portare a casa i tre punti, spera in un passo falso della compagnia di leadership Gladiator sull'ostico campo del Telese. L'incontro non sarà dei più facili poichè il Maleventum vive un buon periodo di risultati, ma le motivazioni potrebbero essere determinanti per l'esito del match.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
CICCIANO – BELLONA Supino Pasquale (Benevento)
PONTEROMITO – BENEVENTO Risi Raffaele (Nocera Inferiore)
MONTELLA – CAPUA Ferrara Chiara (Benevento)
PALAZZISI – CITTA' DI ARIANO Pascarella Silvestro (Caserta)
TELESE – GLADIATOR Palombella Raffaele (Napoli)
CUS CASERTA – REAL STAR Cristiano Antonio (Frattamaggiore)
MALEVENTUM – MADDALONI Cosenza Mattia (Battipaglia)