La vetta nel girone B è un assolo della Caivanese, a più sette lunghezze dalla principale inseguitrice Pomigliano. Il resto del gruppo è estremamente compatto, dal Luzzatti e Turris Octava, entrambe sul terzo gradino del podio, al Sangiorgio, attualmente al terzultimo posto, tutte le compagini sono in gioco sia in ottica play-off che salvezza: la classifica corta dimostra che le dinamiche del torneo non sono ancora ben chiare. In coda sono sempre più emarginate il fanalino di coda Cerco La Millennio e Borgo Five. La sedicesima giornata vede l'indiscussa capolista Caivanese, miglior difesa del torneo e segnato dal filotto di sei successi consecutivi, impegnata sull'ostico campo dell'Aversa, rinvigorito dalla preziosa vittoria della settimana scorsa sulla Turris Octava. Impegno casalingo agevole, almeno sulla carta, per la seconda forza del campionato Pomigliano, miglior attacco del torneo, contro l'ultima della classe Cerco La Millennio. Gare sui rispettivi terreni amici per Luzzatti e Turris Octava contro Sangiorgio e San Marco, entrambe sconfitte la settima scorsa. Un match estremamente interessante sarà quello tra Redas e Real Ischia, in serie positiva da ben sette turni. Dovrà confermare lo stato di ripresa la Sonfiditalia: sarà impegnato, tra le mura amiche, contro il Monte di Procida. Un Borgo Five, quasi all'ultima spiaggia, si giocherà le residue chances di permanenza nella categoria contro il Domitia, a secco di vittorie da tre turni. Ecco i nostri pronostici.
SONFIDITALIA – MONTE DI PROCIDA 1
La compagine locale vorrà assolutamente conquistare l'intera posta in palio per non perdere il passo delle antagoniste per la zona play-off. E' reduce dal mezzo passo falso in casa del fanalino di coda Cerco La Millennio e cercherà l'immediato riscatto. Il Monte di Procida, con il successo della settimana scorsa contro il San Marco, ha rotto la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Ma sicuramente non gode dei favori del pronostico: ci sarà bisogno di una prestazione maiuscola.
POMIGLIANO – CERCO LA MILLENNIO 1
Sulla carta i locali godono di tutti i favori del pronostico sia in virtù delle rispettive posizioni in classifica, sia per la volontà del Pomigliano di rimanere, per il maggior tempo possibile, sulla scia della capolista Caivanese. I dati di migliore attacco del torneo e dell'eccellente trend casalingo (5v, 2n, 1p) non fanno che confermare la superiorità della compagine di mister Panico.
BORGO FIVE – DOMITIA X2
E' una gara molto delicata per il Borgo Five: ha il sapore dell'ultima spiaggia. I locali dovranno dare il massimo per alimentare le speranze di salvezza, anche in virtù dell'ottima qualità dell'organico e della voglia di riscatto, a secco di successi da tre turni, della compagine ospite. Il Domitia vorrà ricominciare ad inanellare punti per ottenere la permanenza nella categoria nel minor tempo possibile ed i mezzi di certo non mancano.
AVERSA – CAIVANESE 1X
Potrebbe essere la sorpresa della giornata. La capolista Caivanese sembra essere un'armata invicibile, ma attenzione all'Aversa che è in piena salute e in casa esprime le sue massime potenzialità. Un successo rappresenterebbe per la compagine aversana una fondamentale svolta per il prosieguo della stagione e la promozione non sarebbe più un utopia.
REDAS – REAL ISCHIA 1
Si prospetta una gara davvero molto combattuta tra due compagini in ottima condizione. La Redas prima della sconfitta nel turno precedente, contro la capolista Caivanese, aveva inanellato una serie di quattro vittorie consecutive. D'altro canto il Real Ischia è reduce dal filotto di sette risultati utili e ha voglia di continuare a sorprendere. In questo tipo di match, estremamente equilibrato, potrebbe risultare determinante il fattore campo.
TURRIS OCTAVA – SAN MARCO 1
Vuole riscattarsi la Turris Octava dopo il passo falso sul campo dell'Aversa. Domani ospiterà un San Marco in buona condizione, anche se sconfitto la settimana scorsa in quel di Monte di Procida. Il trend casalingo positivo sembra far pendere l'ago della bilancia a favore dei padroni di casa.
LUZZATTI – SANGIORGIO 1
Non vince da cinque turni il Luzzatti. Però il piccolo passo avanti della settimana scorsa sul campo dell'Ischia potrebbe aver rappresentato un piccolo segnale di ripresa. Anche se non sarà facile in virtù della compattezza del Sangiorgio e la sua voglia di conquistare punti salvezza, i padroni di casa hanno serie possibilità di massimizzare il fattore campo e ritornare al successo.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
BORGO FIVE SOCCER – JUNIOR DOMITIA Capasso Francesco (Frattamaggiore)
FUTSAL POMIGLIANO – CERCO LA MILLENNIO Liccardo Antonio (Avellino)
LUZZATTI – SAN GIORGIO BULLS Sgueglia Vincenzo (Napoli)
REDAS – REAL ISCHIA Giordano Salvatore (Caserta)
SONFIDITALIA – MONTE DI PROCIDA Marinelli Carmine (Avellino)
TURRIS OCTAVA – SAN MARCO De Martino Pasquale (Castellamare Di Stabia)
AVERSA – CAIVANESE Vanacore Alfredo (Castellamare Di Stabia)