VIRTUS ISCHIA: De Nicola, Manzi, Imperiale, Pensenti, Pisani, Mattera, Fondicelli, Giametta, Eroico, Vuoso, Del Neso (K), Valerio. All. Tufano
CLUB PARADISO: Terracciano, De Simone Barone, D'Antò R. (K), Flaminio, De Angelis, Pintauro, Cinelli. All. Cianniello
Arbitro: Padricelli di Frattamaggiore
Risultato Finale: 6-1
Reti: P.T. 12' e 23' Fondicelli (I), 12' Barone (P); S.T. 4' Del Neso (I), 12' Fondicelli (I),16' Giametta (I), 22' Manzi (I).
Ammoniti: D'Antò e Pesenti.
Falli subiti: P.T. 6-3; S.T. 2-4
Recupero: P.T. 2 min
Note: al 31' del primo tempo De Angelis para un tiro libero a Del Neso
ISCHIA. Ancora un K.O.! Pare non avere fine la maledizione Club Paradiso: un girone senza punti, un girone di errori ma anche tanta sfortuna. Sfortuna che si materializza tutta alla vigilia costringendo mister Ciannello a convocare appena cinque calciatori di movimento. Questo sarà l'handicap che comporterà la resa acerrana, nella seconda frazione.
Pronti via e la prima azione degna di nota è di marca ospite con Pasquale Flaminio che in solitaria costringe De Nicola a rifugiarsi in angolo; dal corner successivo è ancora Flaminio a creare pericoli ma la sua conclusione gonfia la rete dal lato sbagliato. La risposta ischitana è affidata a Fondicelli che prima sfiora la traversa e poi porta i suoi in vantaggio finalizzando al meglio uno schema d'angolo. La risposta ospite è immediata e porta la firma di Barone (rivelazione di giornata e migliore dei suoi) che con un'azione caparbia ruba palla nei pressi del calcio d'angolo, si accentra, calcia, viene murato, recupera la palla e pareggia il conto. Ora partita vive una fase di stallo; fa interrotta al 23' quando dagli sviluppi di un calcio di punizione Fondicelli riporta i suoi in vantaggio. Virtus Ischia che rischia di dilagare quando al 31' l'arbitro, giustamente, gli concede il tiro libero: sul dischetto capitan Del Neso ma la sua conclusione è respinta da un super intervento di De Angelis. Due a uno all'intervallo e gara molto equilibrata. Equilibrio rotto al quarto della ripresa quando il signor Padricelli non fischia un netto fallo su Flaminio nei pressi della linea mediana del campo; Del Vuoso, autore del fallo, si invola verso De Angelis, ringrazia l'arbitro per il regalo e sigla la terza rete locale. La risposta è affidata ancora a Barone che in contropiede con una conclusione dai quindici metri sfiora il palo a portiere battuto. Azione simile a quella capitatagli al decimo quando conclude un'azione di D'Antò calciando a botta sicura, sicurezza che, però, lo induce all'errore facendogli colpire il palo. Al 12' è però Fondicelli (mattatore di giornata) a chiudere virtualmente i giochi portando i suoi sul più tre! Ancora una volta a rispondere è Barone che fa tutto bene evita due avversari per poi lasciare partire una conclusione sbilenca e lenta che termina lontana dalla porta difesa da De Nicola. Al 16' altro episodio dubbio: batti e ribatti in area con Giametta che spizza la palla direzionandola verso la porta difesa da De Angelis; sulla linea si catapulta De Simone che con un'acrobazia spedisce la palla fuori. Per tutti ma non per l'arbitro che tra l'incredulità acerrana concede il gol. Il contraccolpo psicologico distrugge le energie rossoblu che al 22' minuto subiscono anche la rete di Manzi. Si chiude così la gara col risultato di 6a1.
Ufficio stampa A.S.D. CLUB PARADISO ACERRA
Salvatore d'Anza