FELDI EBOLI- REAL DEM 12- 2 (andata 3 a 3)
FELDI EBOLI: Costigliola, Taffarel I., Andreozzi, Izzo, Santoro, Iannone, Esposito, Mansi, Civale, Vuolo, Maggio, Busino. Allenatore: Cundari
REAL DEM: Spitilli, Repetto, Dottore, Marianetti, Della Rocca, Alves Ivan Junior. Allenatore: Repetto
Arbitri: Beneduce Giovanni di Nola e Gallo Antonio di Torre Annunziata
Reti: 5′ 43′ Maggio, 10′ 48′ Esposito, 13′ 41′ Busino, 16′ 38′ 46′ Santoro, 21′ Andreozzi, 56′ 57′ Iannone (FE). 20′ Junior, 40′ Marianetti
Note: spettatori 300 circa
Eboli
La Feldi Eboli non fa sconti, travolto il Real Dem ed accede ai quarti di finale. Quarti di finali in programma il 17 febbraio prossimo tra la Campania (Feldi Eboli) e i laziali della Capitolina di Rubei.
Una partita praticamente a senso unico quella disputata al PalaDirceu alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, dove la Feldi Eboli del presidente Gaetano Di Domenico ha prevalso senza indugio contro gli abruzzesi di Montesilvano, giunti a loro volta ad Eboli decisi di voler portare a casa un risultato utile per il passaggio del turno.
La Feldi Eboli è scesa in campo, come al solito decisa e convinta di prevalere sugli avversari, infatti dopo appena 5′ minuti è stato Maggio ha sbloccare il risultato con un gran tiro dal limite. Al 10′ è Esposito che al volo realizza il bis. Al 13′ è Busino che dalla diagonale lascia partire un forte tiro dove para l’estremo difensore pescarese ma non trattiene la palla finisce in rete. Al 16′ saetta di Santoro la sfera finisce sotto la rete. Al 20′ la prima fiammata di Junior che si gira e sorprende tutti con il goal. Basta solo un minuto e la Feldi lascia immutato il divario con Andreozzi che realizza la cinquina.
Nella ripresa la musica non cambia a fare la partita è sempre la Feldi sostenuta dal pubblico numerosissimo sugli spalti al 38′ va nuovamente in rete con super Santoro che piega le mani al portiere ospite. Il 2 a 6 arriva al 40′ con Marinetti bravo ha mettere la sfera nell’angolino alto dove Costigliola non arriva. Anche in questa occasione passa un solo minuto e la Feldi riprende le distanze con Busino che realizza la sua doppietta personale. Al 43′ è ancora Maggio botta dal limite ed ancora goal. Al 46′ Santoro a pochi passi dalla porta avversaria devia la palla in rete e tris personale per lui. Al 48′ Esposito realizza il 10 a 2. Nei minuti finali sale in cattedra il neo acquisto Giò Iannone che a porta vuota realizza la sua prima doppietta con i rossoblu.
”E’ stata una gara non difficile, ribadisce il tecnico ebolitano – Carlo Cundari – il tutto è andato per il meglio, la mia squadra ha risposto bene a questo appuntamento, ora già concentrati al prossimo difficile incontro di campionato”.
Storico passaggio di turno per la Feldi che dopo aver avuto l’onore di superare la squadra del forte Junior ora dovrà vedersela con la forte squadra laziale la Capitolina che annoverà tra il roster un’altra stella della storia del calcio a 5 italiano, ovvero l’esperto giocatore nazionale Rubei.