Per il San Nazzaro un test importante contro quel Boca futsal che in campionato comanda a punteggio pieno il suo girone, 11 vittorie su 11 gare. I telesini costringono i ragazzi di De Crosta ad un forcing esagerato che li porta a raccogliere tutte le energie in loro possesso per superare, anche se di misura, un duro ostacolo in vista del ritorno.
Ma nonostante le mille difficoltà che si celano dietro questo delicato scontro, il San Nazzaro dimostra ancora una volta di possedere grinta e determinazione, requisiti indispensabili per andare avanti nella competizione. Il match si decide solo nella ripresa, infatti la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1a1, anche se a dire il vero i ragazzi sannazzareni colpiscono un palo a portiere battuto sfiorando in due occasioni il gol con Mucci, ottimamente servito da Angelo De Crosta.
Nella ripresa è la fase difensiva delle due squadre, autentiche fortezze, a tenere il risultano inchiodato sulla parità fino a pochi minuti dalla fine.
Gli ospiti bravi nell’arte del fraseggio, fanno sempre sentire la loro forza senza riuscire a trovare quasi mai ampi spazi per gli inserimenti offensivi. Merito dei padroni di casa che concentrano gran parte del gioco sulle ripartenze che in più di una occasione rischiano di far male all’avversario, si assiste ad una partita bellissima ben giocata da entrambe le compagini.
A tre minuti dalla fine è Iannazzone, autore di una doppietta, a gonfiare la rete ospite e regalare ai suoi una vittoria importante, anche se di misura, in vista della gara di ritorno.
“Certo sarà dura al ritorno riconfermarsi contro un’ottimo Boca futsal” le parole di De Crosta “squadra che in campionato comanda a punteggio pieno, una squadra di categoria superiore. Andremo mercoledì prossimo a giocarci le nostre carte, non faremo la vittima sacrificale perché ci teniamo ad andare avanti, poi può succedere di tutto. C’è grinta, tenacia, coraggio, buon umore, ma soprattutto una gran voglia di vincere, gli ingredienti principali per l’assalto finale. Il mio ringraziamento per la buona prova a tutta la squadra ma in particolare a Mucci, ragazzo che lavora molto e gioca poco ma quando è chiamato in causa svolge il suo lavoro col massimo impegno”.
L’appuntamento per la gara di ritorno sarà anticipato molto probabilmente a mercoledì 11 febbraio alle ore 20,30!!