La società Marcianise Futsal Academy è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Rosario Vigliotti per il resto della stagione 2023/2024. Vigliotti, 31 anni, un universale dotato di grandissima esperienza e intelligenza tattica.
Partito esattamente 13 anni fa, proprio con il Marcianise, con Pasquale Campanile allenatore (nostro mister dell’under 19) si trasferisce alla Feldi Eboli in C1 dopo due anni. In C1 dimostra tante doti sia umane che tecniche e così arriva la chance Futsal Parete dove in 3 anni riesce ad ottenere la promozione in B. Nel 2018 si trasferisce in Toscana e gioca in serie B, prima con Mattagnanese e poi con Arpinova. Nel 2021-22 il trasferimento a Sondrio con l’MGM2000 in B per poi tornare in Campania l’anno successivo dove ad attenderlo c’è l’AP in A2. In questa stagione sportiva inizia il campionato in C1 con l’Olympique Sinope, ma dopo 6 mesi rescinde consensualmente il rapporto di collaborazione per ricominciare da dove tutto era iniziato, Marcianise.
Queste le prime dichiarazioni dell’universale : “Marcianise mi ha adottato così per caso 13 anni fa. Pasquale Campanile è stato il mio allenatore, compagno di squadra, fratello e anche papà. Sono sempre stato legato al Palamoro negli anni successivi, nelle vesti di istruttore del MFA.
Qualche settimana fa si è creata l’occasione di ritornare anche da calcettista e non ci ho pensato due volte. Il mio obiettivo è contribuire a quanto di buono stanno facendo i ragazzi fino ad oggi, e allo stesso tempo aiutarli nella loro crescita.
L’emozione è ritrovare compagno di squadra qualche ragazzo che è cresciuto anche con i miei insegnamenti”.
Ufficio stampa
Social Media Futsal