La lotta per la leaderhip nel girone A è più che aperta. La capolista Maddaloni, sia miglior attacco (109 reti all'attivo) che miglior difesa (39 reti subite) del campionato, vanta solo tre lunghezze di distacco dal Gladiator. Siede saldamente sul terzo gradino del podio una delle sorprese di questo torneo: il Montella. Benevento e Cus Caserta chiudono, appaiate, la zona play-off. Il fanalino di coda, Ponteromito, attende solo il verdetto matematico mentre per il Città di Ariano la situazione è sempre più critica. In zona play-out Bellona, Capua, Real Star e Palazzisi si danno battaglia. Il ventesimo turno di campionato vedrà l'impegno casalingo della capolista Maddaloni contro il Real Star, reduce dalla vittoria nel derby di sette giorni fa. Non può commettere passi falsi il Gladiator, impegnato sul campo del Maleventum. Tutti i fari di questa giornata saranno accesi sul big match tra Cus Caserta e Montella: la prima reduce dall'impresa compiuta in casa del Benevento e la seconda in uno stato ottimale di condizione e di risultati. Proveranno a riscattarsi Benevento e Telese rispettivamente sui campi di Palazzisi e Ponteromito. Il Cicciano aprirà le porte al Capua mentre il Bellona ospiterà il Città di Ariano per un match al sapore di scontro diretto per la permanenza nella categoria. Ecco i nostri pronostici.
PALAZZISI – BENEVENTO 1X
Sicuramente l'organico sannita può vantare di elementi più validi. Ma il Palazzisi in casa è una compagine ostica come dimostra l'ultimo successo contro il Gladiator. Inoltre la compagine locale deve assolutamente conquistare punti salvezza per risollevare le proprie sorti in graduatoria mentre il Benevento sembra essere sicuro di disputare i play-off, a prescindere dall'esito di questa gara.
CICCIANO – CAPUA 1
Il Capua è reduce da tre risultati utili consecutivi, dimostrando di vivere un buon momento. La compagine ciccianese, però, in casa ha sbagliato pochissime partite (6v, 2n, 1p) e nonostante il suo attuale anonimato di classifica, che non sembra avere sbocchi di miglioramento, gode dei favori del pronostico.
BELLONA – CITTA' DI ARIANO 1
E' un match davvero molto delicato. In palio ci sono tre punti estremamente preziosi in ottica salvezza. Tale pronostico è dettato dal trend casaligo della compagine del patron Apisa (5v, 0n, 4p), ma soprattutto dallo scarso rendimento esterno del Città di Ariano (0v, 1n, 9p).
MALEVENTUM – FUTSAL GLADIATOR 2
Non sarà facile per la seconda forza del campionato, Gladiator, andare a vincere sul campo del Maleventum. Però gli uomini di mister Sparaco non posso assolutamente fallire se vogliono alimentare speranze di riottenere la leadership.
CUS CASERTA – MONTELLA 1 2
E' il big match di questo turno. La compagine casertana gode di un ottimo trend casalingo (7v, 1n, 2p) mentre il Montella è specializzato nelle vittorie in trasferte (7v, 0n, 2p)
Entrambe vivono un ottimo momento di condizione fisica. Nessuna delle due si accontenterà di un pareggio.
MADDALONI – REAL STAR 1
La capolista Maddaloni possiede tutte le carte in regola per conquistare l'intera posta in palio. In casa si dimostra una squadra quasi perfetto (8v, 0n, 1p), inoltre è reduce dal filotto di sette successi consecutivi. Il Real Star, dal canto suo, in trasferta è solito vestire i panni di vittima sacrificale (1v, 1n, 8p).
PONTEROMITO – TELESE TERME 2
Potrebbe essere la volta giusta per il Telese di invertire questo preoccupante trend delle ultime cinque gare (0v, 1n, 4p). Il Ponteromito ormai non ha più nulla da chiedere mentre il Telese ha ancora residue speranze di insidiare la zona play-off.