La capolista Caivanese, miglior difesa del torneo, nonostante la sconfitta della settimana scorsa rimane saldamente in vetta alla graduatoria del girone B. La seconda piazza è presieduta dal Pomigliano, miglior attacco del torneo: segue l'attuale terza forza del campionato Redas. Il resto della graduatoria è molto compatto: dalla quarta posizione del Domitia alla terzultima del Sangiorgio corrono soltanto cinque lunghezze. Le uniche due certezze in coda, finora, sono le presenze di Cerco La Millennio e Borgo Five. La ventesima giornata vede la prima della classe, Caivanese, affrontare, davanti al pubblico amico, il sorprendente Domitia. Il Pomigliano, invece, andrà a far visita ad una Turris Octava in piena crisi di risultati. Proverà a massimizzare il fattore campo la Redas contro il Monte di Procida. Sembra una crisi interminabile quella di un Luzzatti che domani sarà impegnato, sul terreno amico, contro il San Marco. Si prospetta un turno non particolarmente proibitivo per la Sonfiditalia sul campo del Borgo Five. Impegno simile per l'Aversa, che ospiterà il Cerco La Millennio. Uno scontro diretto in chiave salvezza è quello che porrà di fronte Real Ischia e Sangiorgio. Ecco i nostri pronostici.
REDAS NAPOLI – MONTE DI PROCIDA 1
I dati ed i rispettivi trends fanno pendere l'ago della bilancia a favore della Redas. L'attuale terza forza del campionato ha concretizzato nelle ultime quattro uscite casalinghe altrettante vittorie mentre il Monte di Procida ha dimostrato di non essere irresistibile in trasferta (2v, 1n, 6p).
AVERSA – CERCO LA MILLENNIO 1
Non sembrano esserci margini per il fanalino di coda, Cerco La Millennio, di strappare un risultato positivo dalla gara di domani in quel di Aversa. Pronostico dettato oltre che dalla differenza di qualità dei due organici, anche dalla necessità dell'Aversa di conquistare punti per uscire definitivamente dalla zona calda della classifica.
TURRIS OCTAVA – FUTSAL POMIGLIANO 2
La compagine di mister Panico sembra essere in palla, come ha dimostrato nell'ultimo successo in casa della Sonfiditalia. Tutt'altro umore tra le file della Turris Octava, in astinenza di successi da ben cinque turni (0v, 1n, 4p).
CAIVANESE – DOMITIA 1
La capolista Caivanese ha sempre massimizzato, finora, il fattore campo (nove successi su altrettante gare). Il trend esterno si è rivelato, invece, il limite più grande di questa stagione per il Domitia.
LUZZATTI – SAN MARCO 1X
Il Luzzatti ha impellente necessità di conquistare punti dopo questo inizio 2010 che definire negativo è un eufemismo. Attenzione però al San Marco che farà di tutto per preservare l'attuale zona play-off.
REAL ISCHIA – SANGIORGIO 1 2
Si prospetta una gara senza esclusione di colpi. Il Sangiorgio è reduce dall'impresa della settimana scorsa contro la Caivanese, ma l'Ischia al "Taglialatela" dimostra quasi sempre di essere una squadra molto temibile per chiunque. Le due compagini faranno di tutto per assicurarsi l'intera posta in palio.
BORGO FIVE – SONFIDITALIA 2
La Sonfiditalia gode di tutti i favori del pronostico non solo in virtù dell'evidente differenza di qualità tra i due organici, come dimostra l'attuale classifica, ma anche per il trend esterno molto positivo della compagine di Caivano (5v, 2n, 2p).