Nel girone C la capolista Sangiuseppe, miglior difesa del torneo, ha un piede e mezzo in C1. La seconda posizione è saldamente presieduta dal Sala Consilina: il gradino più basso del podio, invece, è condiviso da Cava dei Tirreni e Futsal Gragnano, miglior attacco del campionato. Il fanalino di coda, Sanza, attende solo il verdetto matematico che decreterà la sua retrocessione mentre c'è grande bagarre in zona play-out tra Feldi Eboli, Belvedere, Futsal Boca, Soccer Salerno e Alma Salerno. Il ventesimo turno vedrà il Sangiuseppe impegnato sull'ostico campo del Futsal Gragnano mentre la seconda forza del campionato, Sala Consilina, andrà a far visita al S. Luca. Proverà a riscattarsi il Cava dei Tirreni, dopo la sconfitta della settimana scorsa, in casa di un San Gregorio reduce dal successo esterno ottenuto sul campo del Futsal Boca. Impegno casalingo per il Pompei contro l'ultima della classe Sanza. Il sorprendente Victoria ospiterà un Futsal Boca alla disperata ricerca di punti salvezza. Chiudono il tabellone di questa giornata due scontri diretti in chiave permanenza nella categoria: l'Eboli andrà a far visita all'Alma Salerno mentre il Belvedere aprirà le porte al Soccer Salerno. Ecco i nostri pronostici.
VICTORIA – FUTSAL BOCA 1
Il Victoria di questo avvio 2010 sta davvero stupendo tutti. Sull'altra sponda, invece, troviamo un Futsal Boca reduce da due sconfitte consecutive. I padroni di casa, inoltre, potranno sfruttare la carta del fattore campo.
SAN GREGORIO – CAVA DEI TIRRENI 2
Il San Gregorio sta andando molto forte ma il Cava dei Tirreni vorrà riscattare il passo falso casalingo della settimana scorsa. I cavesi, inoltre, godono di un ottimo trend esterno (6v, 1n, 2p).
ALMA SALERNO – FELDI EBOLI 1
Gara estremamente delicata tra due compagini in piena lotta per la permanenza nella categoria. L'Eboli vive un periodo davvero nero mentre l'Alma Salerno sembra essere in una leggera fase di ripresa. In un match così combattuto l'elemento che potrebbe fare la differenza è il fattore campo.
FUTSAL GRAGNANO – SANGIUSEPPE 2
Si prospetta una gara spettacolare tra il miglior attacco, Futsal Gragnano, e la miglior difesa, Sangiuseppe. La capolista farà di tutto per ottenere un altro successo ed avvicinarsi ancora di più alla promozione matematica in C1.
POMPEI – SANZA SOCCER 1
Sembra essere un match dall'esito scontato. Il Pompei, attualmente in zona play-off, vive un ottimo periodo di risultati mentre il Sanza attende solo la matematica che decreterà la sua inevitabile retrocessione.
BELVEDERE – SOCCER SALERNO 1
E' uno scontro diretto in ottica salvezza. Il Belvedere in casa ha racimolato quattro successi su nove gare disputate (4v, 1n, 4p) mentre il Soccer Salerno in trasferta stenta e non poco (1v, 2n, 6p). I dati sembrerebbero far presagire un successo locale, anche se in questo tipo di match tutto può succedere.
S. LUCA – SALA CONSILINA X2
Non è facile pronosticare questa partita. Si affrontano due squadre che apparentemente non hanno più nulla da chiedere al torneo poichè il Sala Consilina sembra essere saldamente in seconda posizione mentre il S. Luca è piuttosto distante dalla zona play-off. Forse potrebbe prevalere la maggiore qualità ospite ma attenzione al S. Luca che in casa esprime le sue massime potenzialità (6v, 1n, 2p).