Lo Scafati S. Maria batte tra le mura amiche l’Alphaturris con il risultato di 2-1, una vittoria limitata viste le diverse occasioni avute, ma non concretizzate, dai gialloblù. Un inizio gara che lasciava presagire qualcosa di diverso, con uno Scafati che al 5’ si porta subito in vantaggio con Milucci. Gli ospiti reagiscono e provano a riacciuffare la gara, ma Mattiello chiude magistralmente al 9’. I romani non demordono e sfiorano ancora una volta il pareggio, fallendo un paio di occasioni sotto rete. Al 17’ i ragazzi di mister Ungaro passano ancora grazie a Milucci, che deposita in rete uno splendido tiro servito da Ficco. Si chiude così la prima frazione di gioco. La ripresa si apre con lo Scafati in avanti, al 4’ Milucci ci riprova, ma la sua conclusione è ben parata dal portiere ospite. I romani attaccano e al 12’ diventano pericolosi con due azioni neutralizzate da un attento Mattiello, ma dopo pochi secondi gli avversari accorciano le distanze. La gara si fa dura, i gialloblù appaiono visibilmente stanchi, i romani cercano di approfittarne tentando più volte la rete del pareggio, ma nulla di fatto. Il match si chiude sul 2-1.
“Sono soddisfatto per la vittoria, ma non per il risultato – commenta mister Ungaro – perché un goal di differenza è poco, potevamo fare di più visto l’andamento della partita. Abbiamo incontrato una squadra forte, che è sicuramente alla nostra altezza e che ci ha messo in difficoltà. Diverse le occasioni mancate, ma è servito a mantenere alta la tensione e a non farci abbassare la guardia. Comunque i ragazzi hanno dato il massimo e ringrazio gli under 18 che sono venuti in panchina con noi”.
La gara di ritorno si disputerà giovedì 7 aprile, alle ore 19:30, al Pala To Live di Roma.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Alpha Turris 2-1 (2-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Bellico, Bonagura, Sepe, Cascone, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro.
Alpha Turris
Giannone, Pizzei, Zaccardi, Mariello, De Lucia, Frigione, Facchini, Fratini, Martini, Guida, Di Pascasio, Licata. All. Del Rosso.
Arbitri: Chiariello (Barletta) e D'Alessio (Torre Del Greco)
Reti: 05° e 17° Milucci (SSM). Secondo tempo: 13° De Lucia (AT)
Ammoniti: Bellico (SSM), Martini (AT), Giannone (AT), De Lucia (AT)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria