BENEVENTO – Così come era già successo contro il Planet Scafati due settimane fa, l’aria del PalAdua mette le ali ad un Aquino imprendibile che asfalta il Parete regalando le ultime speranze in chiave play-off al Maleventum.
Lo show del bomber beneventano inizia al 9’ quando su punizione fa secco l’incerto Fabozzi e due minuti più tardi arriva anche il 2-0 con un diagonale millimetrico su assist di Perugini. Renga un paio di volte ipnotizza lo spauracchio Tamburrino che al 18’ colpisce una clamorosa traversa prima di segnare il 2-1 dal dischetto grazie ad calcio di rigore concesso per un presunto fallo di Iannelli. Il gioco rude del Parete al 29’ manda al tiro libero Lanni che piazza la sfera ma Fabozzi si distende e mette in angolo. E’ però solo il preludio al terzo capolavoro di Aquino che viene innescato sulla destra facendo secco il portiere con un morbido pallonetto che fa venire giù il PalAdua.
Nella ripresa l’arrembaggio iniziale dei casertani viene tenuto a bada da un Renga in giornata super che evita in almeno tre circostanze la capitolazione mentre sul fronte opposto al 10’ Aquino realizza il poker dopo un passaggio con il contagiri di Iannelli. Tutto sommato poi la gara scivola via quasi senza accorgersene a parte un paio di legni colpiti dagli ospiti nel finale ed al triplice fischio ad esultare è il Maleventum che grazie a questo successo raggiunge il quarto posto in classifica.
Ora i sanniti si giocheranno le ultime speranze di agguantare i play-off nell’ultimo turno di campionato in programma mercoledì a Pomigliano, ma alla truppa di Corino la vittoria potrebbe non bastare. Il vantaggio del Solofra sul Parete è infatti di 11 lunghezze e se gli irpini (di scena a Cicciano) manterranno questo margine fino alla fine, gli spareggi post-season non saranno disputati con la squadra di mister Iannone che accederà direttamente alla fase successiva.
MALEVENTUM-CLUB FUTSAL PARETE 4-1
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Iannelli, Perugini, Aquino, De Mare, Franzese, Del Grosso, De Toma, Ciampino, Lanni, Lucariello. All. Corino
CLUB FUTSAL PARETE: Fabozzi D., Cacciapuoti, Ponde, Mangiacapra G., Tamburrino, Esposito, Morra, Barone, Mendoza, Assemian, Matera, Cristofaro. All. Mangiacapra G.
ARBITRI: Rota di Salerno e Toti di Salerno
MARCATORI: 9′ Aquino (M), 11′ Aquino (M), 23′ Tamburrino su rigore (CFP), 30′ Aquino (M); 41′ Aquino (M)
Fonte: Alessandro Maglione – www.areadirigore.net