Pareggio per 5-5 della Partenope Monte di Procida contro il Futsal Barletta sul neutro di Margherita di Savoia. Mister Di Iorio deve rinunciare a Massa, Torelli, Bellico e Starace squalificati, Costigliola, Iazzetta e Frosolone infortunati ed all’ultimo vengono a mancare anche Solombrino e Rocco pertanto solo 8 uomini più uno juniores e Sarracino schierato come secondo portiere. Nonostante ciò i Partenopei chiudono il primo tempo in vantaggio per 3-2. Nella ripresa il Futsal Barletta rimonta e si porta sul 5-3 ma il risultato finale è pareggio 5-5. Questo punto non basta per conquistare il quarto posto per la contemporanea vittoria del Bisceglie che affianca la Partenope a 34 punti ma con lo scontro diretto a favore. Il quinto posto vede accoppiate le due formazioni campane nei playoff, quindi si riparte da dove si era iniziato. Sicuramente il Sala Marcianise, vittorioso per tutto il girone di ritorno è la favorita, ma anche il 5 ottobre nessuno concedeva chances ai ragazzi di Augusto Di Iorio. Debutto in Serie B per Fabrizio Guido classe 1995. La gara ha avuto un minuto di non gioco per commemorare Giuseppe Cunzio, scomparso nella serata di Ieri.
La stagione regolare si chiude a 34 punti, un traguardo insperato alla vigilia di questa stagione, eppure per tutto il campionato la Partenope è stata sempre nelle posizioni di vertice, esprimendo sempre un gioco piacevole e spregiudicato. Il lavoro del tecnico flegreo è da incorniciare, ma non finisce qui……………….
Dichiarazioni Augusto Di Iorio dopo la gara: “Oggi senza Starace, Torelli, Bellico, Iazzetta , Costigliola , Solombrino , Frosolone , Massa , Rocco con Madonna a mezzo servizio , i pochissimi disponibili hanno tirato fuori tutto ciò che avevano ed oltre , trascinati da un Loasses pazzesco, abbiamo spinto fino agli ultimi secondi per cercare la vittoria che ci avrebbe evitato il derby con il Sala Marcianise. Purtroppo ci siamo fermati sul 5-5 , ma posso solo applaudire la mia squadra. Ora prendiamo la squadra più forte che partecipa a questi spareggi promozione , la strada sarà dura ma dalle 18 di stasera siamo tutti proiettati alla doppia sfida , ci siamo e ora ce la vogliamo giocare al meglio senza lasciare nulla al caso”