La Feldi batte 7-4 lo Scafati in quello che alla vigilia era un importantissimo scontro diretto in chiave playoff. I risultati dagli altri campi, però, rendono forse vano il bel successo degli ebolitani: la vittoria del Solofra e quella del Maleventum sul Parete, infatti, annullano al momento la possibilità di disputare i playoff alla luce del +11 degli irpini sul Parete, con i sanniti che salgono al quarto posto e la Feldi che scavalca lo Scafati in quinta posizione.
IL MATCH – Ottimo approccio alla gara dei padroni di casa, che al 4′ passano con Barone. Pronta la risposta ospite, con Ferraioli che trova il pari all’8′, ma al 12′ Vuolo fa 2-1. Nel finale di frazione la partita torna a ravvivarsi: Mandragora impatta al 28′, poi Parente su tiro libero sigla il 3 a 2 con cui si va al riposo. Nella ripresa i locali partono col piede sull’acceleratore: Capozza e Mansi portano il parziale sul 5-2 al 35′. Lo Scafati prova a riportarsi in partita con Maggio (39′), ma pochi secondi più tardi Parente ristabilisce il triplo vantaggio ebolitano. Al 43′ Vuolo commette fallo in area e viene espulso, dal dischetto va Ferraioli che non sbaglia: 6-4. Lo Scafati cerca la rimonta ma la Feldi è abile nel trovare ancora con Parente il punto del 7-4 che chiude i conti. La gioia per il team di Taffarel viene strozzata dal risultato di Benevento, ma c’è ancora l’ultima giornata per provare a centrare quei playoff da cui invece lo Scafati sembra irrimediabilmente escluso.
FELDI EBOLI-PLANET SCAFATI 7-4 (immagini Gaetano Di Giacomo per Punto 5)
FELDI EBOLI: Taffarel I., Vuolo, Mansi, Parente, Civale, Barone, Izzo, Petolicchio, Capozza, Moccaldi, Fine, Mirra. All. Taffarel D.
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Licata, Maggio, Fiorentino, Mandragora, Cascone, Mirano, Sorrentino, Ferraioli, Passannante, De Luca. All. Sansone
ARBITRI: Ciavattone di Benevento e Zanfino di Agropoli
MARCATORI: 4′ Barone (FE), 8′ Ferraioli (PS), 12′ Vuolo (FE), 28′ Mandragora (PS), 31’pt Parente su tiro libero (FE); 34′ Capozza (FE), 35′ Mansi (FE), 39′ Maggio (PS), 40′ Parente (FE), 43′ Ferraioli su rigore (PS), 54′ Parente (FE)
ESPULSO: 43′ Vuolo (FE)