Il Miseria e Nobiltà centra 3 punti importantissimi nel derby contro il Cus Caserta. I maddalonesi sono virtualmente salvi, ma il ricorso pendente della Caivanese contro la Trilem potrebbe rende ancora estremamente incerto il panorama in zona playout. Dove sicuramente ci sarà il Cus Caserta, trovatosi a dover disputare la post season per difendere la C1 dopo i cinque punti sottratti dal giudice sportivo.
IL MATCH – Dopo una lunga fase di studio, i locali salgono in cattedra e tra il 20′ e il 23′ Verdicchio e Terracciano siglano un uno-due che stordisce gli avversari e sancisce il 2 a 0 con cui si va al riposo. Nella ripresa i ragazzi di Ventimiglia scendono in campo vogliosi di riaprire i conti, e ci riescono al 31′ con Palumbo. Subito Auricchio per il 3 a 1, ma ancora Palumbo tiene vive le speranze cussine con la rete del 3 a 2 al 37′. Il Miseria e Nobiltà ristabilisce il doppio vantaggio con Ferraro al 43′ e cerca di gestirlo fino al termine. Al minuto 58 però è sempre Palumbo, autore di una tripletta, a riaccendere la contesa, ma non basta: finisce 4 a 3 per la gioia dei maddalonesi e la disperazione del Cus.
MISERIA E NOBILTA’-CUS CASERTA 4-3 (telecamere Punto 5 – inviato Vincenzo Vastarella)
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Auricchio, D’Angelo, Verdicchio, Furolo, Ferraro, Sferragatta, Farina, Bove, Di Vico A., Terracciano. All. D’Angelo
CUS CASERTA: Centore, Brancaccio, Cardillo, Salzillo, Palumbo, Giannotti, Lamonica, Errico, Giordano, D’Aniello, Duranti, Potenza. All. Ventimiglia G.
ARBITRI: Granata di Sala Consilina e Schettino di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 20′ Verdicchio (MN), 23′ Terracciano (MN); 31′ Palumbo (CC), 32′ Auricchio (MN), 37′ Palumbo (CC), 43′ Ferraro (MN), 58′ Palumbo (CC)