Ultimo impegno esterno della stagione, play off permettendo, per la Virtus Libera Forio. La squadra di mister Gino Monaco, domani pomeriggio, sarà al Parco Vanna di via Iannelli ospite dell’Unina. Attenzione a leggere la classifica: la squadra di mister Pippo Cestari è l’ultima forza del campionato, ma nelle ultime settimane in particolar modo ha mostrato gran progressi, riuscendo a mettere in grande difficoltà anche compagini del calibro del Pomigliano. In casa Virtus, invece, è ancora accesa, sebbene tenue, la speranza di giocare i play off. Molto, se non tutto, dipenderà dal Saviano Ottaviano, che domani sarà ospite proprio della seconda della classe Terzigno. Va ricordato che, qualora al termine della regular season, tra seconda e terza forza del campionato dovessero esserci dieci o più punti di distacco gli spareggi nobili non si disputerebbero. Al momento tra la seconda, ovvero il Terzigno, e la terza Saviano ci sono otto punti. Ecco perché in caso di risultato positivo del Saviano sul difficile campo della squadra del patron Ferraro, le chance play off della Virtus Libera Forio e di tutte le altre compagini classificate fino all’ottavo posto diventerebbero ben più ampie. Esce, invece, definitivamente dal discorso play off il Massa Vesuvio. Anche Solombrino e compagni, fino alla scorsa settimana, erano in lotta per la terza posizione e per evitare il detto distacco di dieci punti, ma nei giorni scorsi la Giustizia Sportiva ha assegnato la vittoria a tavolino al Torre del Greco nella sfida col Massa, per via della irregolare posizione di un giocatore (Di Dato), rendendo ancor più lontani Solombrino e compagni dal secondo posto.
Le news. Tra indisponibili ed infortunati, sono numerosi gli assenti in casa Virtus Libera Forio. Mister Gino Monaco, infatti, per fronteggiare le numerose assenze ha convocato diversi elementi della formazione Under 21 che, già certa del primo posto nel girone A, domenica pomeriggio sarà ospite degli Stregoni Benevento (per un lasso di tempo in vetta al girone poi vinto dai bianco verdi). Tornando all’incontro di domani, della prima squadra saranno a disposizione soltanto il numero uno Savio, il capitano Coppa, Polito, Beneduce.
I convocati. Mister Gino Monaco per l’ultimo impegno esterno dell’anno ha convocato: Savio, Coppa, Beneduce, Polito, Buono, Fiore, Iacono, Bais, Trofa.
La partita. Unina C5 – Virtus Libera Forio si giocherà domani pomeriggio, al Parco Vanna di Napoli, con inizio alle ore 15.00.