Siamo ai nastri di partenza per i play-off di serie D: domani le squadre tornano in campo al termine di un’esaltante regular season che ha emozionato tutti gli appassionati di futsal. Ecco il programma in ogni girone:
GIRONE B Al Palazzetto di Casavatore i padroni di casa, allenati da Cordua, si apprestano ad affrontare la Procida Futura. Partita ostica per gli isolani contro la terza miglior difesa del girone, benché possano comunque contare, statistiche alla mano, sul miglior attacco. Contemporaneamente in quel di Ischia andrà in scena lo scontro tra Virtus Ischia e Virtus Flegrea con gli uomini di Pittiglio determinatissimi.
GIRONE C Le due squadre di Acerra alla ricerca di un posto in finale che significherebbe derby, ma prima ci sono le semifinali: lo Sporting riceve la sorpresa del girone, il Futsal Terzigno, mentre l’Eden, potendo contare su un’Olimpico infuocato ospita il Trecase. La caccia è aperta e la prospettiva dello scontro tra “cugini” non è utopia.
GIRONE D Una giornata interamente dedicata al futsal quella di domani con il Palatedeschi gremito per entrambi i match: i Sanniti contro il Calvi e la Campana che affronterà il Benevento, che potrà contare sul bomber Dell’Oste. I ragazzi del duo Bovio-Pellegrino cercano gloria al termine di un campionato strepitoso in cui è mancato davvero un niente alla promozione diretta, gli uomini di Ficociello carichi, a testa bassa, dopo un amaro finale di regular season.
GIRONE E L’attacco dei terribili del San Marzano domani alle 15.30 contro il Costa d’Amalfi. Scontro difficile per gli uomini di Acconciagioco che, tuttavia, hanno dimostrato durante l’arco della stagione di non arrendersi mai. Nell’altro match il Real Pagani farà visita a L’Ancora, squadra che ha concluso il campionato in terza piazza con il peggior attacco tra le prime cinque.
GIRONE F Il Green Park è pronto a lanciare la sfida alle altre compagini: bomber Cicatelli, capocannoniere del girone, ha i colpi in canna ed il Rettifilo è avvisato, ma la squadra di Rimoli ha dimostrato di avere le ossa dure. Pertosa e Eboli per un posto nell’Eden. Gli uomini di Di Donna potranno fare affidamento sul fattore campo e su un’ottima organizzazione.