Davide Ranieri è un nuovo giocatore del Real San Giuseppe C5. Tassello di qualità ed esperienza per il tecnico Andrea Centonze.
LA SCHEDA – L’estremo difensore, classe 1986, inizia la sua carriera con l’Afragola, dove esordisce a 18 anni in serie B nella stagione 2003/2004. Poi esperienze con Casagiove (serie B), Marcianise (A2) e Macerone (C1, con promozione in B) prima del passaggio al Napoli in serie A fino al 2012. Nel 2012/13 con la Traiconet vince i play-off di C1, stesso risultato, l’anno dopo, con il Victoria Solofra con il triangolare di C2. Il campionato 2014/15 lo inizia con l’Afragolese per concluderlo a Cesinali. Poi il biennio a Casoria con l’Lpg Group, dove conquista la Coppa Italia e torna in cadetteria con la maglia casoriana. Spartak, San Vitaliano e B-Energy Lausdomini le sue ultime squadre.
“BENVENUTO” – Il diesse Adriano Masi accoglie il nuovo portiere gialloblù: “Davide quest’anno ha dimostrato di essere un portiere di livello assoluto – sottolinea .- Lui non ha nulla da invidiare ai colleghi di categorie superiori, ha intrapreso il giusto percorso ed ha semplicemente mostrato il suo immenso valore per un proprio riscatto personale”.
“CONNUBIO VINCENTE” – Ranieri e Real San Giuseppe, un connubio che si preannuncia vincente (e scoppiettante): “Se vuoi costruire una squadra per vincere, il portiere è un ruolo fondamentale e Davide Ranieri rappresenta perfettamente questo filo conduttore”, conclude Masi.
PRESENTAZIONE – Il portiere, nei prossimi giorni sui canal social della società, rilascerà la sua prima intervista da nuovo giocatore del Real San Giuseppe.