Dopo aver riequilibrato la serie delle semifinali scudetto 2023, la Feldi Eboli si appresta a scendere in campo per la seconda volta al PalaCercola per provare a chiudere il cerchio aperto lo scorso sabato contro il Napoli Futsal.
Le volpi di Salvo Samperi, dopo aver espugnato per 2-5 quella che sembrava una tana inviolabile e dove si festeggiava già un passaggio del turno scontato, hanno dimostrato che la caccia alla volpe può anche ritorcersi contro i cacciatori. Ecco che allora mister Cacau, tecnico navigato e che sa di non potersi permettere un’altra partita come quella di sabato, in queste ore ha strigliato i suoi chiedendo una prestazione totalmente diversa da gara 2.
La Feldi Eboli ha spaventato tutti, ha fatto capire che la finale bisognerà sudarsela fino all’ultimo secondo. Dopo aver riaperto la porta che i media azzurri davano già per chiusa, le volpi ora sono pronte ad attraversare l’uscio e incamminarsi nel corridoio che porta alla finale scudetto.
Per farlo però servirà un’altra impresa, ancora più grande di quella già compiuta contro la corazzata di mister Cacau, composta dai pluriscudettati Honorio e Borruto e da un roster di campioni con un ricco palmares. Gara 3 diventa così molto probabilmente il derby più importante di sempre, dato che a memoria non si è mai verificato un derby di semifinale tra due squadre campane deciso al terzo atto. Il Napoli dopo Stabia C5 e Feldi, punta a diventare la terza squadra campana a raggiungere una finale scudetto, le volpi, invece, raggiungendo l’ultimo atto per la seconda volta consecutiva diventerebbero la squadra della regione (e di tutto il Sud Italia) con più finali disputate.
Se il Napoli ha bisogno di un’inversione di marcia rispetto all’ultimo confronto, la Feldi Eboli dovrà cercare di ripetere la grande prova di forza di gara 2, senza dimenticare che anche in gara 1 le volpi non sono state da meno e solo qualche dettaglio ha fatto la differenza. In una gara dove la tecnica e le giocate abbonderanno, probabilmente sarà decisiva la tenuta fisica e mentale di chi scenderà in campo, fattori che faranno la differenza nei momenti chiave del match.
“Abbiamo giocato una grande gara 2, dimostrando il nostro valore. Ora sappiamo cosa ci aspetta e daremo tutto per raggiungere la finale”, ha raccontato mister Salvo Samperi.
“Sarebbe un sogno tornare in finale per il secondo anno consecutivo, ma ora non voglio pensarci. Mi aspetto dalla squadra la stessa grande prestazione dello scorso sabato e sono sicuro che venderemo cara la pelle fino alla fine”, spiega il presidente Gaetano Di Domenico.
Appuntamento fissato per domani, martedì 6 giugno ore 20.30, con diretta su Sky Sport.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli