E’ l’oggetto del desiderio di mezza C2. Con ben 65 reti in 26 partite ( media di 2,5 goal a partita), Antonio Storti è stato il protagonista assoluto del campionato del Castelfranci. Purtroppo la sua stagione da record non ha contribuito alla salvezza della squadra irpina, retrocessa in serie D dopo non essersi presentata al play-out contro il San Luca Praiano. Il bomber spiega le sue intenzioni, i suoi progetti, confermando che lascerà il team, dove ha indossato la fascia da capitano:
Antonio, ripercorriamo la tua fantastica stagione. Hai segnato 65 reti, con una media di realizzazione altissima. Cosa pensi di questa tua cavalcata personale?
“E’ vero, ho giocato un’ottima stagione. Ho fatto 65 reti, anche se, purtroppo, non è servito alla squadra, perché siamo retrocessi”
Nonostante la tua stagione esaltante, il Castelfranci è retrocesso in serie D. Cosa non ha funzionato?
“Non sono funzionate molte cose. La società ha esonerato l’allenatore dopo 5/6 giornate, salvo richiamarlo per poi esonerarlo definitivamente. Abbiamo più volte cambiato gestione e, quindi, modo di giocare. Ad un certo punto della stagione credevo che ce la facevamo a salvarci, invece non è andata così”.
Il tuo fiuto del goal ha attirato l’attenzione di molti club. Quali sono le tue intenzioni?
“E’ vero. Mi hanno contattato alcune squadre, a testimonianza di aver disputato una grande stagione. Andrò a giocare fuori, perché qui la situazione non è chiara”
Le tue parole lasciano intendere che il Castelfranci la prossima stagione non si iscriverà?
“ Al 99% la squadra non si farà. La situazione non è ancora chiara, però come si dice nel mondo del calcio a 5, mai dire mai”
Su punto5.it abbiamo parlato di un interessamento del Cesinali nei tuoi confronti. Lo confermi?
“E’ vero, mi ha contattato il Cesinali. Ho ottimi rapporti con il ds Pasquale De Vito, ho rapporti che vanno al di fuori del campo. Però, allo stesso tempo, non ho deciso ancora nulla riguardante il mio futuro” .
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Mi aspetto una stagione ricca di emozioni per me e per la squadra dove giocherò. E, soprattutto, una stagione ricca di goal, come questa che si è appena conclusa”