L’Olympique Sinope ha ufficialmente presentato il suo bomber nella giornata di ieri. Da Castel Volturno a Mondragone. Ecco le prime parole di Gennaro Rennella in granata, rilasciate ai canali del club.
“Ho accettato il progetto subito, dopo la chiamata del direttore Stefanelli, ma dopo aver incontrato di persona anche il presidente Pagliaro ed il resto della società mi sono sembrati una società seria e ben strutturata con voglia di far bene anche nel campionato nazionale.
L’anno scorso hanno già fatto qualcosa di straordinario, senza vincere il campionato, ma si è visto il margine nei risultati nel playoff. Questo ha contribuito a farmi sposare il progetto molto ambizioso e far bene da subito. Io sono una persona che non si dà delle aspettative per la stagione, per quest’anno so che la società sta formano un bel roster per affrontare il campionato di Serie B, quindi sicuro diremo la nostra perché abbiamo le carte in regola per ben figurare. L’importante è sempre pensare partita per partita”.
“Ho scelto l’Olympique Sinope come neo-promossa in quanto, nonostante le molte proposte lusinghiere, mi ha affascinato l’entusiasmo mostratomi della società e dal presidente Pagliaro per il suo progetto a medio-lungo termine, questo ha fatto sì che io abbia scelto Mondragone rispetto ad altre offerte anche in categorie superiori. Quest’anno mi aspetto una Serie B con tantissimi roster forti e di qualità che aumenteranno il valore della serie, conoscendo la categoria da parecchio tempo, ho visto che molte società hanno delle rose di livello anche superiore alla B. L’anno scorso non è stato facile vincere con lo Junior Domitia è stato un campionato molto avvincente, fatto di sacrifici durante le settimane. Quest’anno sarà lo stesso ci alleneremo duramente, saremo un gruppo coeso e partita dopo partita proveremo a raggiungere gli obiettivi della società”.
“La promessa che posso fare a tutti i tifosi della Sinope non è una vera propria promessa, ma chiedo a tutti di venire al palazzetto perché ci sarà da divertirsi e devono mostrare sostegno alla squadra sempre, sia nella gioia della vittoria che nel dolore delle sconfitte, perché fa parte del gioco. Io personalmente poi prometto di dare più del 100%, è nella mia indole onorare la maglia che indosso sempre al massimo nella speranza di festeggiare tanti gol insieme”.
“L’arrivo di Gennaro a Mondragone è il segno tangibile di una realtà consolidata, come la Sinope, nello scenario del calcio a 5 regionale, ma che si appresta a dire la sua anche a livello nazionale.
Una realtà costruita con impegno, dedizione e passione in undici anni e che nel tempo, passo dopo passo, mattone dopo mattone, ha portato una squadra, nata sui campi in erba sintetica, a disputare il campionato nazionale con calcettisti di qualità eccelsa come Rennella. Ogni anno, ormai, campioni di categoria superiore scelgono di indossare il granata del futsal di Mondragone, segno non di casualità ma di progettualità. Mondragone è diventato un caposaldo campano dello scenario del calcio a 5 e quest’anno un top player come Rennella ha, non a caso, voluto sposare il nostro progetto nonostante la corte di squadre anche di categoria superiore.
I numeri parlano per lui, 201 gol in cinque anni di serie B, sono un biglietto da visita che apre le porte avversarie, ma anche il cuore e i sogni dei tifosi mondragonesi. Abbiamo voluto fortemente Gennaro come società, da responsabile dell’area tecnica ho chiesto uno sforzo ulteriore al Presidente. Ed è proprio a lui che va il mio grazie! È per L’ennesimo gesto d’amore, consentitemi di dire, del Presidente Pagliaro, per questa terra, che Mondragone vede calcare il proprio terreno da calcettisti come Gennaro anche in odore di nazionale!” le parole a margine del Vice Presidente Mario Simone Stefanelli.
Ufficio stampa Olympique Sinope