L’Associazione Sportiva Farisei nasce il 5 gennaio 2009
dall'idea di un gruppo di amici,con l'intento di dare vita ad un nuovo modo di vivere l'agonismo calcistico.
Abbiamo come obiettivo … “dare un sorriso”.
Vogliamo dimostrare a tutti che lo sport è sinonimo di vita, con esso ci sono valori importanti,quali la lealtà,il gruppo,l'educazione in campo e fuori.
Oggi nasce un'associazione che si impegna nello sport e nel sociale,con dei valori e con senso umanitario.
L’associazione si pone come obiettivo valori importanti da trasmettere ai più piccoli,perché i grandi cambiamenti partono da insegnamenti che solo loro possono apprendere e farci capire, lo sport deve divenire un momento di libertà,deve essere inteso come uno spazio dove si sfidano i propri limiti,dove bisogna affrontarli,capirli e soprattutto apprendere il meglio,solo quando capiremo che esso è socializzare e soprattutto educazione nel rispetto di se stessi e degli altri ,allora saremo riusciti a dare una svolta.
Osservare un gioco corretto,educato,grintoso,entusiasmante,può farci avvicinare al vero sport,tutto questo è possibile se chi gioca e chi osserva farà gruppo,lasciando le euforie scorrette fuori dal giuoco.
Con il progetto "Happy Sport" intendiamo creare una mentalità e una cultura che impari a ragionare in un'ottica "PER TUTTI", che è un'ottica di inclusione sociale e rappresenta una crescita educativa epocale. Lo sport può aiutare molto in questo.
. Una grande attenzione è rivolta al coinvolgimento "da protagonista" delle persone con disabilità attraverso la proposizione di attività di gioco integrato (cioè occasioni dove tutti, possono giocare insieme e condividere un momento di sport e amicizia comune).
Comunicato stampa Farisei