4 Settembre 2010: inizia la nuova stagione di Calcio a 5 per i Leoni di Acerra. I ragazzi di mister Puzone infatti sono impegnati nella Coppa Italia di Serie C denominata Trofeo Beniamino Conte.
Tra le mura amiche del Club Paradiso di S.Maria la Selva,i nero-oro del patron Gherardi affrontano la Real Caivanese di serie C1.
Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni: è il capitano dei Leoni Michele Tufano a segnare la prima rete dell’incontro e a portare i Leoni sull’1-0,poi dribbla tutta la difesa avversaria ed offre un assist d’oro a Spasiano che sbaglia clamorosamente.
Gli ospiti reagiscono subito al goal subito,impegnando seriamente De Angelis in più occasioni con bordate da fuori area,che l’estremo difensore acerrano sventa magistralmente.
La pressione ospite è costante e Visconti è il vero protagonista della fase di gioco: colpisce un palo e sulla respinta Sbriglia segna l’1-1, poi recupera una palla a centrocampo persa da Antignano e sigla in contropiede l’1-2.
Ritrovatosi sotto di un goal,mister Puzone gioca la carta del folletto Mezzogori,che prima si procura un fallo che dà la possibilità a Tufano di segnare su tiro libero il 2-2,poi con una fantastica azione personale dribbla anche il portiere avversario ma sfortunatamente colpisce il palo.
In chiusura di primo tempo ancora un fallo su Mezzogori che porta Tufano nuovamente sul dischetto del tiro libero ma la palla colpisce il palo a portiere spiazzato.
Il secondo tempo riparte dal 2-2 e le squadre sembrano essere più stanche e provate anche a causa del caldo e il gioco ne risente:molte sono infatti le ammonizioni inflitte dall’arbitro ad entrambe le compagini.
Tufano,il migliore in campo,mette a segno la sua tripletta e porta di nuovo avanti i suoi,ma Visconti è caparbio e segna ancora con il risultato che resta sul 3-3 fino agli ultimi minuti di gara,fino a quando Mezzogori con una serpentina semina il panico nella metàcampo avversaria e serve un assist d’oro che Spasiano stavolta non sbaglia.
Il Mister Puzone ha dichiarato:” Non siamo stati brillantissimi,ma il nostro campionato inizia ad ottobre e la squadra dovrà essere in forma per quella data,nonostante tutto abbiamo vinto ed è un enorme soddisfazione aver battuto una squadra di categoria superiore”
LEONI FUTSAL CLUB ACERRA: De Angelis 7,A.Venturato 6,5,R.Puzone 6,Mezzogori 7,5,Antignano 5,5,Spasiano 6,5,Tufano 9,D.Venturato 5,5,Terracciano 7,Ausanio. All.G.Puzone
REAL CAIVANESE C5: D'Angelo 6,Ferrante 6,Torelli 5,5,Sbriglia 7,Brunelli 6,De Martino 6,Visconti 8,Grandulli,Sanges. All.Capasso.
MARCATORI: Tufano(L),Sbriglia(C),Visconti(C),Tufano(L), Tufano(L), Visconti(C),Spasiano(L).
AMMONITI: Torelli(C),A.Venturato(L),D.Venturato(L),Visconti(C),Mezzogori(L).
.